I primi giorni della settimana portano nuovi buoni propositi e domande stupide, del tipo: ma l’estate scorsa, cos’ho realizzato?

un'estate fa / last summer - amigurumi, crochet e parole - besenseless.blogspot.com
 Avevo tra le mani il lemure e i maialini (per Zoomigurumi), tante sfere in legno, colorate con l’uncinetto, per le collane Orb ma anche i girocolli Saturno. Non sono mancati pasticcini, orsetti, cerchiettiportamonete. Potevano mancare i cactus? Mai! Però come sono cambiati in un anno… 
Posso dimenticarmi uno degli ultimi mercatini con la mia cara Rac? Ormai viviamo periodi di grande simbiosi (prima o poi fidanzato, marito e figli si ribelleranno ;)
E la piccola borsetta in grigio e giallo… e i primi passi con i ferri circolari e il metodo continentale. Posso pavoneggiarmi solo per un secondo? Cavolo, ho imparato tanto in dodici mesi. Il primo pomeriggio con Pia fu un mezzo disastro, spostare il filo sulla sinistra e reggere i ferri senza le ascelle è un equilibrio che si impara col tempo ma a suono di link, video e manuali per negati ci siamo davvero appassionate e adesso la mia libreria – e anche la sua – ha un bel pezzo di scaffale tutto dedicato al knitting.
E questa estate? Ci saranno di certo altri cactus e palline e portamonete (molto presto!) e amigurumi ma, si sa, le novità sono dietro l’angolo.
Non ho fretta di svoltare, solo tra un’estate mi accorgerò di cos’è successo.