I primi giorni della settimana portano nuovi buoni propositi e domande stupide, del tipo: ma l’estate scorsa, cos’ho realizzato?
Avevo tra le mani il lemure e i maialini (per Zoomigurumi), tante sfere in legno, colorate con l’uncinetto, per le collane Orb ma anche i girocolli Saturno. Non sono mancati pasticcini, orsetti, cerchietti e portamonete. Potevano mancare i cactus? Mai! Però come sono cambiati in un anno…
Posso dimenticarmi uno degli ultimi mercatini con la mia cara Rac? Ormai viviamo periodi di grande simbiosi (prima o poi fidanzato, marito e figli si ribelleranno ;)
E la piccola borsetta in grigio e giallo… e i primi passi con i ferri circolari e il metodo continentale. Posso pavoneggiarmi solo per un secondo? Cavolo, ho imparato tanto in dodici mesi. Il primo pomeriggio con Pia fu un mezzo disastro, spostare il filo sulla sinistra e reggere i ferri senza le ascelle è un equilibrio che si impara col tempo ma a suono di link, video e manuali per negati ci siamo davvero appassionate e adesso la mia libreria – e anche la sua – ha un bel pezzo di scaffale tutto dedicato al knitting.
E questa estate? Ci saranno di certo altri cactus e palline e portamonete (molto presto!) e amigurumi ma, si sa, le novità sono dietro l’angolo.
Non ho fretta di svoltare, solo tra un’estate mi accorgerò di cos’è successo.
Non ho fretta di svoltare, solo tra un’estate mi accorgerò di cos’è successo.
…e io ricordo quell'abbraccio virtuale a mezzo skype :) benvenuta nella mia vita :)
È già passato un anno? era estate, da Pia… e il tempo sotto i trulli era incerto ;)
Allora dobbiamo festeggiare con un incontro in carne e ossa!
Come mi piace questo tuo modo di raccontare per immagini suggerite…
Mi hai fatto venire in mente una frase che diceva più o meno che la vita la si vive in avanti ma la si capisce guardando indietro… Buon'estate creativa!
S.
Grazie Silvia! Credo di guardarmi indietro il giusto, con spirito "contabile", con la voglia di proseguire le strade prese, se buone, o aggiustare il tiro ;)
baci e buona estate anche a te!
L'abbiamo ricordato proprio sabato!Incredibile come voli il tempo (scontato!) e mentre ero a casa cercavo di ricordare quando ci siamo incontrate tutte e tre per la prima volta.
Questa sarà l'estate all'insegna della tintura mi sa :)
Eh eh… non ho voluto anticipare nulla… ma adesso posso dire che il primo miniesperimento è andato una mezza schifezza ;)
a presto!!!
Hai tutte le ragioni per pavoneggiarti, anche più di un secondo: le tue creazioni sono bellissime!
Però senza esagerare ;D
Grazie Tine!
..bellissimo post ,puoi pavoneggiarti alla grande sei bravissimaaaaaaa ♥
Grazie Patrizia, grazie mille… :***
Il tuo collage è allegro e colorato…proprio come te :)