Dopo avervi fatto assaporare una dolce atmosfera, con il post precedente, adesso è l’ora dei dolci veri e propri. O meglio, dei dolci amigurumi in cotone, panno e perline.
I colori dei dolcetti rispettano una palette che è stata il tema portante di tutto l’allestimento. Turchese, verde acido, bianco e beige.
Frizzanti e delicati allo stesso tempo con qualche spruzzo d’arcobaleno qua e là.
Ho realizzato pasticcini, piccole torte, soufflè, ciambelle, macarons e una fetta di rainbow cake. La torta arcobaleno esiste davvero! Divertentissima da guardare ma non so se avrei il coraggio di addentare tutto quel colorante in un solo boccone. Ma l’occhio vuole la sua parte, quindi diamo spazio sia al buono che al bello ma soprattutto al buono e bello contemporaneamente. I macarons, dolcetti francesi, sono ormai una moda, si vedono dappertutto anche se non li ho mai assaggiati. Rimedierò per dovere di cronaca, non per dovere di gola, sia chiaro! Le meringhe non mi fanno impazzire… il mio occhio va sempre su deliziose (dolce napoletano con la pastafrolla), crostatine e sui biscotti occhio di bue al cioccolato. Sono prevedile, datemi la pasta frolla e mi farete felice.
Metto un freno alla divagazione e torno ai dolcetti non masticabili ma ottimi da stringere e stropicciare. Se la voglia di zuccheri è solo dettata dallo stress anche i pasticcini amigurumi possono essere utili!
deliziosi in tutti i sensi!!!
Per essere perfetti dovrebbero solo essere commestibili ;)
Belli e colorati!
Brava brava! Belli e ideali per l'imminente prova costume (ammesso che qua non arrivi anche uno tsunami!)
A presto,
Frafra
They look awesome!!!
Che delizia!!!!
sei proprio sicura che non si possano mangiare, vero? sono così invitanti… slurp!
Deliziosi!Quella ghiaccia reale con gli zuccherini sopra alza immediatamente i livelli di serotonina(senza passare attraverso il girovita…).
Ciao.Barbara
Ma sono bellissimi, le ciambelline le adoro! :D
ma quanto sono belli???? mi viene voglia di mangiarliiiii!
çok güzel tasarımlar sizi tebrik ederim elinize sağlık blogunuzu takip ediyorum görüşmek üzere sevgiler.
MA CHE BELLI!LE CIAMBELLE SONO LE MIE PREFERITE!
Belli davvero!!!! Pensa che tra i miei giornali di amigurumi ne ho trovati tantissimi….chissà se riuscirò a trovare il tempo!!!! Ciao Elisa
Li adoro proprio i tuoi dolcetti. Che tenera la tua foto!
Dopo le cattive notizie del telegiornale tu e i tuoi dolcetti siete un raggio di sole…. grazie!
Paola
me li mangerei….
Grazie della visita il tuo blog è very good!!!
Bellissimi! <3
quante meraviglie tutte in una volta…ho visto l'album sul profilo google ed e' tutto bellissimo,peccato che non so nemmeno prendere l'uncinetto in mano altrimenti,mi metterei subito a produrre,sono troppo carini :)
Bellissimi e dolcissimi! Sempre Brava
Un sorriso :-)