


Ciao! Sono Ilaria, airali è il mio nome scritto al contrario perché ho una certa propensione a fare/vedere le cose alla rovescia. Adoro le scatole di latta, il gelato, le passeggiate e il silenzio assoluto (tanto quanto il perfetto opposto).
Sono una crochet designer e una blogger, collaboro con riviste italiane ed internazionali (Simply Crochet, Mollie Makes, Inside crochet…), ho due libri interamente dedicati agli amigurumi: Amigurumi Winter Wonderland (disponibile in Italiano con il nome Amigurumi per un Magico Natale, ed. Il Castello ) e Amigurumi Globetrotters. Puoi trovare i miei schemi anche nei libri Zoomigurumi (dal primo al sesto della serie) e in altri libri. Spesso disegno buffi soggetti da trasformare in pupazzi all’uncinetto, ma anche capi d’abbigliamento, accessori e home decor in vendita come schemi in PDF (qui il catalogo degli schemi).
Mentre facevo la pendolare tra Napoli e Sorrento sono inciampata negli amigurumi. L’amore per la maglia e l’uncinetto, uniti alla passione per il design, mi hanno spinto ad aprire il mio primo blog “Where is the Wonderland? Besenseless.blogspot.com” nel 2010. Ad aprile del 2016 il blog si è trasformato in un “sito vero” chiamato con il mio nickname di sempre che è diventato anche il nome/brand per riconoscere i miei lavori: airalidesign.com
Ma sostanza è sempre la stessa: lavoro con l’uncinetto.
Adesso vivo a Londra, in una casa in cui ricominciare ad accumulare filati (aggiornamento: dopo un tre anni lo spazio vitale inizia già a scarseggiare in favore di matasse e gomitoli).
Puoi leggere qualche curiosità in più su di me in alcune interviste (in Italiano):
- Blog Tricot del Corriere della Sera (intervista a cura di Emanuela Scuccato)
- Mani di Fata blog
- All’uncinetto blog
- E sul blog di Mollie Makes (in inglese).
Se vuoi curiosare (cosa che io amo da impazzire!) tra le riviste in cui ho pubblicato i miei schemi e le altre collaborazioni, qui c’è una lista – quasi – completa ed aggiornata.
A presto,
Ilaria