Ciao! Sono Ilaria, airali è il mio nome scritto al contrario perché ho una certa propensione a fare/vedere le cose alla rovescia. Adoro le scatole di latta, il gelato, le passeggiate e il silenzio assoluto (tanto quanto il perfetto opposto).

Sono una crochet designer e una blogger, collaboro con riviste italiane ed internazionali, ho disegnato e realizzato un libro interamente dedicato agli amigurumi (Amigurumi Winter Wonderland) e puoi trovare i miei schemi anche nei libri Zoomigurumi (dal primo al quinto). Spesso disegno buffi soggetti da trasformare in pupazzi all’uncinetto, ma anche capi d’abbigliamento, accessori e home decor.

Mentre facevo la pendolare tra Napoli e Sorrento sono inciampata negli amigurumi. L’amore per la maglia e l’uncinetto, uniti alla passione per il design, mi hanno spinto ad aprire il mio primo blog “Where is the Wonderland? Besenseless.blogspot.com” nel 2010. Ad aprile del 2016 il blog si è trasformato in un “sito vero” chiamato con il mio nickname di sempre che è diventato anche il nome/brand per riconoscere i miei lavori: airalidesign.com

Ma sostanza è sempre la stessa: lavoro con l’uncinetto.

Adesso vivo a Londra, in una casa in cui ricominciare ad accumulare filati (aggiornamento: dopo un anno lo spazio vitale inizia già a scarseggiare in favore di matasse e gomitoli).

Puoi leggere qualche curiosità in più su di me in alcune interviste (in Italiano):

Blog Tricot del Corriere della Sera (intervista a cura di Emanuela Scuccato)

Mani di Fata blog

All’uncinetto blog

E sul blog di Mollie Makes (in inglese).

Se vuoi curiosare (cosa che io amo da impazzire!) tra le riviste in cui ho pubblicato i miei schemi e le altre collaborazioni, qui c’è una lista – quasi – completa ed aggiornata.

Hai domande sull’uncinetto, sugli amigurumi, sul mio libro o su come reperire le riviste? Qui c’è una lista delle risposte più frequenti, oppure scrivimi via email.

A presto!

Ilaria