Hanno aspettato pazientemente il loro turno e finalmente è arrivato.
Comprai i cerchietti mesi e mesi fa e poi, come al solito, mi sono fatta prendere da altro e sono rimasti lì a incutermi timore. Sotto una mensola c’è una ingegnosissima (altroché!) asta dove infilo rocchetti di nastro, cordino cerato e caucciù, appendo i girocolli rigidi in attesa e tutto ciò che altrove rotolerebbe. Il timore di dover togliere la polvere anche dai cerchietti adesso è passato. Fiu.
Capita che compri qualcosa, con la voglia di voler realizzare X ma senza alcuna buona idea in mente. La fretta e le scadenze fanno scattare i due neuroni ansiosi che mi ritrovo ma quando manca la molla aspetto – inutilmente – una sorta di ispirazione. Così è stato per i cerchietti e non credete che l’ispirazione sia arrivata! Ieri mi sono messa al tavolo con carta, penna, cerchietti e una miriade di possibili materiali e ho iniziato. Entro sera era tutto cucito. Compresa una straziante ricerca, durata 37 minuti netti, del minuscolo-sottilissimo-flessibile-dannato ago per le perline e dov’era? Dove se non incastrato nella scatola delle perline che dovevo proprio usare. Snort.
Butterfly hair band / Cerchietto per capelli Farfalla |
Daisy hair band / Cerchietto per capelli Margherita |
Poteva mancare il crochet? No. I cerchietti sono decorati con applicazioni all’uncinetto, pannolenci, perline e api di metallo.
complimenti per la tua fantasia non ci sn parole……..deliziosi…………..
Veramente deliziosi e da copiare! Brava!
Ciao Ste, sarei più felice se dicessi… prendere spunto, rielaborare, ridisegnare a modo mio… copiare non è il massimo e produrre qualcosa di diverso e personale è molto più soddisfacente! Certo che per ogni oggetto ci sia un'ispirazione e sarei strafelice d'ispirarti!!! Buon lavoro :)
Bellina che sei! Ti stanno bene. Ciao ciao, JhOBbyes
Si,mi riconosco anch'io, accumulo materiale e poi arriva la molla e via!!!!!! I tuoi cerchietti sono davvero carinissimi, spero che continuerai a farli, mi piacciono un sacco!!! Ciao Elisa
I cerchietti non sono mai stati una mia passione, forse anche perche' porto gli occhiali e i due "affarini" dietro le orecchie cozzano con le stanghette, ma questi sfiziosi e colorati varrebbe la pena provarli.
I miei preferiti sono i daisy hair band:sembrano delle "idee" colorate appoggiate sulla testa.
Bellissimi ila!!!!!super colorati,simpatici,allegri..il tuo stile!
Grazie ragazze, sono stati da parte per così tanto tempo questi cerchietti che si meritavano proprio una "degna fine" :D
Ilaria
Carini! Hai fatto bene a fotografarli indossati perché rendono ancora di più!
Carinissimi !
L'idea della apina sulla margherita poi….
Come sempre tutto ben fatto.
Viene proprio voglia di provarli.
Complimenti.
Meraviglia !
Vedo che abiti a Sorrento….
Grazie Angela, sì… siamo vicine?
Ho sempre odiato i cerchietti ma per questi mi farei venire i lividi a forza di portarli ;)
ahahah… ma no dai farò delle mollette ;D
:D
Davvero deliziosi :) bravissima!
Ma daiiiiiiiiii che belli**
non so quale scegliere, forse il fiorellino**
Sono bellissimi soprattutto hanno colori estivi e solari ^_^
Fedulab blog
Mamma mia che creatività.. ce ne sono in giro di cerchietti, ma i tuoi sono il massimo!! Davvero bellissimi! Non saprei scegliere tra le farfalle e le margherite! Stupendi entrambi! BRAVA!
bellissimi i tuoi cerchietti !!!
Sono deliziosi! Quelli con le farfalle i miei preferiti!
molto belle queste farfalle in crochet , rendono il cerchietto carino , brava passa da me http://www.metalfimo2.blogspot.com
Io purtroppo non ho mai indossato cerchietti avendo da sempre una capigliatura abbastanza corta…ma con una sorta di ammirazione mista ad invidia per le chiome fluenti li adoro in tutte le loro forme. Quelli con le farfalle mi piacciono particolarmente, anche perchè mi ricordano la mia amica Lilly :)
Ma sei brava da morire!
Ho scoperto il tuo blog solo oggi e volevo davvero farti i miei complimenti.
Ora finisco di guardarmi il tuo blog per intero.
ciao.
Francesca