Dodici sfere, dodici colori, quattro collane. 
Disintossicarmi dalle perle a crochet è impossibile, dopo un po’ di tempo diventa un’esigenza girare con cotone e uncino intorno ad una sfera di legno. Poi passa, come tutto. Le ho realizzate nei primi giorni di giugno e la dose mi terrà buona almeno fino a metà luglio per poi ricominciare e riempire di palline ad uncinetto chissà cosa. 
Con una catena abbastanza lunga e tre sfere con un bel buco centrale la collana è pronta e magari personalizzabile un secondo prima di uscire con i tre colori perfetti. Gioco sempre con i contrasti, un colore in gradazione con il vestito/top/pantaloni e altri due colori fuori dal coro. 
1 / corallo / giallo / grigio
2 / lilla / ruggine / turchese
3 / verde / arancione / glicine
4 / fucsia / turchese / ocra

Nulla mi vieta di inserire più perle e/o accorciare la catena, le variabili sono tante ma l’aspetto che preferisco è che riescono a colorare anche il più sottile e leggero vestito estivo. Con questo caldo non è un fattore da sottovalutare.

Per farmi maledire da tutti quelli che hanno il pc lento a caricare le foto ne ho postate un bel po’ anche con le collane indossate. Ho fatto tanti scatti, tutti da sola, ma credo di non essere riuscita a cogliere nelle due dimensioni il loro effetto. In ogni caso siete salvi, non aggiungerò altre foto, forse. 
4 / fucsia / turchese / ocra
3 / verde / arancione / glicine

2 / lilla / ruggine / turchese
1 / corallo / giallo / grigio

Ne ho realizzata una anche per me, ma non riuscirete mai a indovinare quale. Due colori su tre non li indosserei neanche sotto tortura e invece in questo caso ho scelto proprio loro.