Dodici sfere, dodici colori, quattro collane.
Disintossicarmi dalle perle a crochet è impossibile, dopo un po’ di tempo diventa un’esigenza girare con cotone e uncino intorno ad una sfera di legno. Poi passa, come tutto. Le ho realizzate nei primi giorni di giugno e la dose mi terrà buona almeno fino a metà luglio per poi ricominciare e riempire di palline ad uncinetto chissà cosa.
Con una catena abbastanza lunga e tre sfere con un bel buco centrale la collana è pronta e magari personalizzabile un secondo prima di uscire con i tre colori perfetti. Gioco sempre con i contrasti, un colore in gradazione con il vestito/top/pantaloni e altri due colori fuori dal coro.
 |
1 / corallo / giallo / grigio |
 |
2 / lilla / ruggine / turchese |
 |
3 / verde / arancione / glicine |
 |
4 / fucsia / turchese / ocra |
Nulla mi vieta di inserire più perle e/o accorciare la catena, le variabili sono tante ma l’aspetto che preferisco è che riescono a colorare anche il più sottile e leggero vestito estivo. Con questo caldo non è un fattore da sottovalutare.
Per farmi maledire da tutti quelli che hanno il pc lento a caricare le foto ne ho postate un bel po’ anche con le collane indossate. Ho fatto tanti scatti, tutti da sola, ma credo di non essere riuscita a cogliere nelle due dimensioni il loro effetto. In ogni caso siete salvi, non aggiungerò altre foto, forse.
 |
4 / fucsia / turchese / ocra
|
 |
3 / verde / arancione / glicine |
 |
2 / lilla / ruggine / turchese
|
 |
1 / corallo / giallo / grigio
|
Ne ho realizzata una anche per me, ma non riuscirete mai a indovinare quale. Due colori su tre non li indosserei neanche sotto tortura e invece in questo caso ho scelto proprio loro.
Belli questi abbinamenti di colore!!!
Grazie Elena :)
Ogni volta che posti qualcosa ti dico che è eccezionale…sono io che mi accontento con qualunque cosa, o sei tu che crei delle MERAVIGLIE??
Queste le adoro sul serio! Adesso faccio come con la Civetta: vengo dalle tue parti e te ne rubo una!!
E cosa aspetti? Mica puoi bagnarti sempre nell'adriatico?
Io voto per la numero 4!! Dai… basta che poi alla fine mi sveli quale è la tua! Bacioni
eh eh eh poi lo svelo ;)
secondo me è la 4 quella che hai tenuto per te^^! e cmq tutte bellissime, la 2 e la 3 le migliori**
Grazie Marti!!!! Quella che ho fatto per me è stata la prima nata (un po' inconsapevole del risultato). Dato che poi l'avevo già messa più volte l'ho rifatta perché avevo giusto un po' di catena che avanzava e la combinazione di colori mi piaceva… insomma… è tutto un caso!
Secondo me la tua è l'ultima. Comunque io adoro queste perle… ne faccio in continuazione anche io. Mi piace molto il loro effetto… con l'argento forse un pò meno… ma con il bronzo o rame sono una meraviglia. Mi hai fatto venire un'idea per il mercatino… ero un pò restia ad inserirle su una catena semplice.
Sono felice per averti ispirato un'idea! Mi piace l'effetto col bronzo o rame però mi limito all'argento per un fatto pratico: non posso comprare un altro mobiletto per componenti di altri colori… non saprei proprio dove metterlo :(
Non so fino a quando resterò fedele a questa regola ;)
potrei rimanere ore a guardare quelle pallottine colorate e perfettissime, per me i colori sono una droga! :) tutte tutte meravigliose…e anche io dico che la tua è l'ultima| ^_^
Grazie Brabara… farei (e a volte faccio) lo stesso con i tuoi gioielli! baci!!!
Incredibile come delle semplici sfere all'uncinetto possano essere così affascinanti! La mia preferita è la numero 4 e tu hai tenuto…la numero 1? :)
non so qual'è la tua…si forse me l'hai scritto anche in un post qual'è il colore che non indosseresti mai…io le trovo adorabili come trovo adorabile l'abbinamento dei tuoi colori…io adoro i colori…magari tutta vestita di nero ma con un tocco di colore al collo…
Bellissime!!!
ciao Grazia
Queste collane sono davvero deliziose! Le mie preferenze vanno alla prima e alla terza, ma sono tutti accostamenti di colore davvero vivaci!
Effe
Sono queste le collane di cui parlavi *__*?! Ma quanto sono belle?! Non saprei quale scegliere mi piacciono tutte!!! Bravissima!!
Della perfezione delle perle non dico nulla… c'è già Giotto che si sta mangiando le unghie davanti a tanta perfezione!!!!! ;P
Per quel che mi riguarda ti dico solo che…. scappo in cartoleria e ti copio tutti gli abbinamenti dei colori….. eheheh scherzo! ma gli accostamenti sono tutti deliziosi… passerò l'estate a comprare gelati a tre palline!!!!
ohh que bonitoss me encantaria poder hacerme uno! ^^ besos guapa
***** Grazie a tutte!!! I colori li accosto in modo istintivo e sono felice che vi piacciano :)))
Ho fatto per me la n.4!!! Il fucsia ma soprattutto il turchese non lo metto neanche morta, mi stanno male, non mi ci vedo, non so cos'è ma li evito! Come ho già scritto a Martina la mia collana è stata la prima nata e dato che l'avevo già messa più volte l'ho rifatta perché avevo giusto un po' di catena che avanzava e la combinazione di colori mi piaceva…
Direi che qualcuno ha indovinato!!! Inizio a diventare prevedibile :D
Baci e buon fine settimana!
Ilaria
che belle…i colori ancor più belli…adesso capisco perchè le mie vengono tutte sbilenche…..le riempivo con l'imbottitura!!!!!!
Anche con l'imbottitura possono venire belle tonde e precise… devi riempirle fino a scoppiare :)
semplicemente adorabile tu!tu e tutte le tue creazioni!
Niki
:*
Da far rotolare tra le dita quasi fossero caramelle…. mmhhhh!
Paola
proprio così, viene voglia di toccarle e girarle tra le dita :)
che meraviglia Ilaria! era un pò che nn passavo, anche se ti seguo su fb!
Mi hai fatto venire una voglia tremenda di provarci, è già un pò che ci penso… Ma le perle di legno dove le trovi?
Un baciotto, bravissima cre-ATTIVA!!!
Ciao Silvia!!! Le perle in legno le prendo in ferramenta una volta le ho trovate anche nei negozi che hanno componenti per bijoux. Cercale nei negozi di hobbistica sia reali che online :)
a presto :)
Sono davvero belle, complimenti ^^
Sto provando a farne una giusto ora =)