Persa tra cose e pensieri ho ripreso a macinare metri di tubolari/tricotin. Le ultime collane risalivano allo scorso natale (qui), meteorologicamente non c’è grande differenza anche se siamo ormai a giugno. Stiamo solo spostando un pochino più in là il periodo in cui tutti mi guardano come se avessi del gelato appiccicato sui vestiti e mi dicono: ma come sei bianca!
Sarò pure pallida ma questa società ha delle strane convenzioni.
* Le collane sono realizzate con tubolari in cotone, componenti metallici color argento e rame e pietre (in pasta e chips)
Non sei bianca, sei British! =)
ahahahahah (sto ridendo per davvero!)
I tuoi tubolari mi piacciono sempre un sacco!
Firmato: Silvia, quella dalla pelle chiara, che vive in un posto di mare e che viene regolarmente apostrofata con "non ti piace il mare, vero?"
Odio questa convenzione degli "abbronzati è figo". Uffa!
ci capiamo bene ;) Io e il sole abbiamo grossi problemi, in realtà non ho nulla contro di lui ma si vede che gli avrò fatto qualcosa di male perché ogni raggio è buono per ustionarmi… non so cosa voglia dire avere la pelle brunita. Non provo disagio nell'essere pallida, il lato negativo è che la pelle sembra catarifrangente e attiro l'attenzione, cosa che odio. Viva gli ombrelloni!
Sempre semplici e originali :)
Negli episodi da ricordare della mia vita resta la famosa volta in cui entrai in erboristeria a via casa rosa per cercare una crema colorata per il viso e la signora (non so se conosci?!) mi guardò e disse 'Ma sei bianca, sei davvero biancaaaa!!!'.
Comunque le collane mi piacciono da morire! Non c'è un abbinamento che non sia bello! Ogni tanto viene anche a me la voglia di riprendere le pinze e fare qualche cosina, ma come al solito la pigrizia prende il sopravvento :D
Baci baci
P.S. sono alla ricerca di un set di ferri a doppia punta… che ne pensi?
Conosco, è la mia spacciatrice di hennè. La signora non ha visto i miei polpacci… svenirebbe!
Ehm… proprio ieri leggevo il pattern dei calzini Stracciatella di Annalisa e ho visto il video sull'avvio con i due ferri. Meno di un istante e la voglia di acquisti ha bussato. Cadi a fagiolo :D
Anche per cappelli e tutte le lavorazioni con poche maglie. E' vero che conosciamo anche il magic loop, però non so…magari anche questo metodo ci può piacere. Fammi sapere. Io ho visto
QUESTI
Solo che il più grande è il 4 e forse ne vorrei di più grandi…
Adoro le tue ispirazioni e combinazioni…ti ho vista di persona scegliere pietre anonime e anche bruttine, e farle diventare qualcosa di magico, dal gusto fine e impeccabile!
Se organizzate un incontro per i ferri a doppia punta potrei autoinvitarmi? Imparerei volentieri, e sarebbe soprattutto un'ottima scusa per quel famoso incontro in costiera :)
Pia, mi ero dimenticata del tuoi nuovi microcircolari :D e adesso vuoi tutto il kit delle doppie punte? sei incorreggibile! Ho dei numeri 3 di metallo ma prima del grande passo proverei a temperare delle bacchette di legno ;) *momento tirchieria*
Mariangela, certo che sì!!! Appena puoi organizzarti fammi sapere altrimenti prendo il treno di corsa e vi raggiungo io :) È passato così tanto tempo dal nostro giretto che neanche mi ricordo cosa comprai! È da ripetere!
L'idea di temperare le bacchette mi piace! La spesa di un intero set fa tentennare anche me ;)
Vediamo a chi fa prima?? :P
bellissimo l'abbinamento tubolari e pietre :)
come sei grunge-fashion ^^
baci!
Mi fa sorridere cadere in una categoria… io entro nell'armadio ed esco come meglio mi viene per poi pentirmene appena uscita, si chiama grunge? ;)
Se sei bianca e abiti a Rimini è ancora peggio: la gente pensa che siccome abiti al mare tu debba essere per forza color carbone…anche se è natale oppure è giugno e ancora non c'è stata una giornata di sole!
Meno male che li si puo distrarre con una bella collana colorata!
eheh sono bianca ed abito a Sorrento. Siamo proprio sulla stessa barca! Nella maggioranza dei casi sono più pallida della turista tedesca di passaggio ;)
beh io sono bianca, ma sto qui in Brianza e quindi se non vai al mare resti bianca o al limite colorata stile patchwork…bellissime le collane…
Allora non hai il piacere di conoscere quella strana espressione di sconcerto sulla faccia di chi mi incontra in agosto. Preciso sempre che non sono contagiosa!
Azzeccatissima la similitudine con il patchwork :D
Amazing! I love it!
Super naszyjniki, też wykonuję podobne:)
e ci piacciono un sacchissimo come sempre!!!!
Il pallidume e contagioso, tranquilla XD Non so chi possa vantare un bel colorito visto il tempo da leoni XD
In compenso, le tue collane sono sempre allegre e colorate, un piacere da guardare e indossare**
:*
Ehm ehm mi aggiungo alle bianche mozzarelline… anche io vivo vicino al mare e addirittura le persone più anziane mi rimproverano di non essermi abbronzata! E non importa se prendo un po' di colore dopo un po'… sono sempre più chiara degli altri! XD
Collane bellissime, piacciono tanto anche a me le pietruzze fatte così! ^_^
D'inverno si parla del tempo e d'estate del caldo e dell'abbronzatura. Chissà di cosa si parlerà quest'estate? ;D
l'importante è essere colorati dentro e far uscire i nostri arcobaleni a suon di creazioni!!!!! ^_^
Collane bellissime…e sono solidale perché anch'io sono molto…British ;D!!
Ma con delle collane così al collo c'è ancora qualcuno che guarda la tua pelle bianca???
E poi che l'ha detto che essere abbronzati è bello…
Complimenti per le tue creazioni sono meraviglioseeee!!!
Giovanna
:D Non so chi l'abbia deciso, io mi oppongo!
Che meraviglia queste collane. Come sempre hai gusto e rendi unici i tuoi lavori.Ho anch'io il tricotin, l'ho usato per faredei cordoncini per borse e nulla più. ho notato che se lo uso con la lana dà ottimi risultati, ma lascia a desiderare col cotone. Vedo però che tu usi il cotone, se non sono troppo indiscreta posso sapere quale usi?
Ciao Anna,
per il cotone è giusto un filo lavorabile con ferri 3,5/4
Rispetto alla lana il filo tende a dividersi e fare pasticci, per il resto tutto normale. Il tricotin classico va bene solo per filati con un determinato spessore per gli altri ci sono tante soluzioni che realizzano lo stesso risultato: i-cord a maglia, i-cord all'uncinetto o costruirsi da se una caterinetta (con legno, tubi di riciclo, chiodini o asticelle varie).
Se ti può consolare lo dicono sempre anche a me, ma detesto rosolarmi al sole e dell'abbronzatura ne faccio volentieri a meno.
Ma ci sarà mica un pizzico d'invidia per le tue splendide collane???? :D
Where do you get the fasteners please?
Hi Ingrid, you can find similar things in any jewellery components shop. I think they are simply called “ends”