Mi piacciono tantissimo e so darmi un perché. Escludendo poche e mirate deroghe mangio sempre frutta e verdura di stagione e il periodo delle fragole è breve, troppo breve, così breve da non riuscire a colmare la voglia di fragola annuale. Per i cibi ho una specie di coefficiente annuale minimo da raggiungere per non restare con il desiderio tutto il resto dell’anno. Stranamente non ho ancora capito quale sia la soglia per biscotti e gelato, non l’ho mai superata. Le zucchine lesse, per esempio, raggiungono subito il tetto massimo.
2. Strawberry pillows, cuscini a forma di fragola di Purl bee
3. Sweet Strawberry, cappello a fragola di Drops Design
5. Strawberries di pezdiva
Sono passati due mesi dalla prima raccolta di tutorial. Due mesi. Mi sembra impossibile eppure tra poco sarà giugno. Non ho ancora nessunissima intenzione di togliere i piumini (il plurale è corretto) dal letto e neanche di lasciare i piedi pallidi scoperti a qualsiasi ora del giorno. Però, per invogliare l’estate a farsi sentire, le unghie sono già smaltate di blu. Blu o pavone? Oddio, non mi ricordo… ma non ci penso proprio a togliere un calzino. 
Freno la divagazione e torno subito alle fragole.
Stavolta non ho realizzato uno dei progetti linkati ma ho ceduto alla gola. Due torte alla fragola in due settimane. Eccole qui: pan di spagna, crema pasticcera e panna. Semplici e buone, dovrete fidarvi perché sono già state abbondantemente digerite.