Ebbene sì, qualcuno ha scelto di regalare un oggetto o un accessorio fatto da me. Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del destinatario al momento dello spacchettamento… gioia, stupore o delusione perché si aspettava l’ultimissimo ipertecnologico modello di chissà cosa o un griffatissimo oggetto a caso? Non tutti apprezzano l’handmade e in ogni caso toppare un regalo non è difficile che sia artigianale o meno. L’importante è scegliere il regalo con il sorriso sulle labbra e la mente ricca di buoni pensieri, non di corsa perché tra cinque minuti vengono a farmi visita/scade il parcheggio/ sono in seconda fila/ fa freddo/ c’è folla… vado nel negozio più desolato anzi scelgo un bel panettone incellophanato e inscatolato da due mesi.
È vero che dobbiamo rispettare il budget, i gusti di chi riceve il regalo e anche i nostri ma a volte avere dei paletti può indirizzare la scelta nel verso giusto.
Per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti!

Scarpette da  bebè un po’ in stile marinaio un po’ francesi

Scarpette da bimba con pompom… volate oltreoceano!
Bimba-coniglietto amigurumi
Orecchini a cerchio in cotone lavorato con la caterinetta. Blu pavone e ambra.
Lo scaldacollo di qualche settimana fa con guanti abbinati.
Per i piccini, per chi ama gli abbinamenti particolari e regali scelti su misura per se stessi!
Ho riempito il post di foto e pensieri accavallati (come al solito)… adesso posso salutare e andare via… ma…  il vostro natale com’è andato? 
Spero che sia stato un dolce (a tratti noioso e odioso) natale fatto in casa.