Il cappello blu a trecce dell’ultimo post è finito. Potrei crepare di caldo se adesso lo indossassi per più di dieci minuti, ma l’ho portato a termine in una stagione consona… non come la sciarpa di lana pesantissima regalata al fidanzato qualche anno fa… a giugno.
Adesso il problema è solo uno ed è gravissimo: devo ancora fare il cambio di stagione.
Il modello è lo Slouchy bubbles di Knitshep (come già detto qui). Il mio non è slouchy e data la memoria schifosissima che mi ritrovo non so se l’ho fatto di proposito (nel momento in cui ho scelto ferri e lana a settembre) o è colpa della mano strettissima quando lavoro le trecce. Il dubbio resta, ma il cappello mi piace.
È morbido e non pizzica neanche un po’, la lana non è eccellente, ma è un cappello nato per fare la guerra e, nel mio caso, restare per la maggior parte del tempo intrappolato nella borsa aspettando che faccia abbastanza freddo.
Dalle foto si può vedere che alcuni punti sono imperfetti, in realtà il filato ha una sezione leggermente variabile, probabilmente nel lavoro a coste questo fattore penalizza, e presa dalla foga di aver finito non l’ho lavato, né bloccato… dato che l’ho realizzato per me rimarrà così fino a quando il lavaggio non sarà necessario.
Sperando di far vincere il buon senso e dedicare qualche ora di questo lungo fine settimana allo stramaledetto cambio di stagione, mi dedicherò a qualche commissione in scadenza e… tengo in caldo i ferri circolari… cosa avvio?
stupendo :)
anche il vestito, a dire il vero, mi piace tutto di queste foto!
Grazie mille Silvia! È una camicia… se fosse un vestito lo sfrutterei di più, ma veste esageratamente abbondante sui fianchi… :)
verissimo…anche il vestito mi piace!!! il colore pure, tanto che mi sono fatta un set cappello scaldacollo bracciale in turchese lo scorso inverno…dunque ti consiglio di fare uno scladacollo abbinato se hai ancora del filato rimanente…e metti anche lì delle trecce, che io amo follemente!!!
Magari!!! Riesco a sferruzzare pochissimo per me… e cerco di non avviare troppi lavori per evitare le tentazioni :D Ho ancora un paio di etti di questa lana e nel momento giusto seguirò il tuo consiglio (Trecce forever!!!)
Ma che bello ma che bello ma che bello**
Aspetterà un po' in borsa, ma quando verrà fuori farà il suo figurone ;)
Grazie Marti :***
Beeeeeelooooo!!!!!!!!! Cosa avviare??? mmmmh… in in questo periodo ho voglia di scialli trasparenti eo maglioncini… :)
Io volevo avviare le lumachine… con la lana mi sarei arrangiata ma non ho i circolari 2.5 e 3… set simphonie del cavolo! :(((
Io me lo metterei rischiando la rosolia!!! Troppo bellissimo!
L'invidia (blu) per la tua bravura è pari solo all'invidia per questo cappello che, sarà pure nato per fare la guerra, ma sembra degno di scaldare i pensieri di un angelo.
Se continua con questo clima sballato, abiterà parecchio tempo nella tua borsa! ;)
:DDD Fortuna che sono freddolosa!
Quando non era ancora finito, si vedeva che era già una meraviglia, ora c'è solo la conferma.. :-)
È talmente bello che farei la sauna pur di metterlo.. Mi piace il colore e il vestito in abbinamento.. e le foto!!! Brava, brava Ilaria!
Troppo troppo buona… grazie mille :)
siiiiii hay que preparar el invierno ya. un beso
http://awesomeneedles.blogspot.com.es/
A me piace molto in questo bellissimo colore e non ci ho visto delle imperfezioni come dici tu.
io il cambio di stagione l'ho fatto ai primi freddi di Ottobre ma in realtà ho semper quasi tutto fuori….
buona domenica
sabrina
Insisto col dire che il colore è stupendo, e vederlo finito mi fa molto piacere!
Accidenti… Sei davvero fantastica in queste foto! :)
Non avrei mai detto che fosse imperfetto! Sei brava a rendere unico qualsiasi oggetto.
Ho della lana più sottile ma penso che te lo copierò immediatamente :D
Bella tu!