Quando realizzo un capo per me c’è una sola regola: so quando inizio, ma non so quando e se finirò.
Questo cappello si è visto sorpassare da amigurumi, bijoux vari, giacchina e cappello per bambino, un paio di portamonete e uno scaldacollo. A dire il vero, non mi dispiace affatto avere tante piccole cose già avviate e a tarda sera, quando è già domani, sbirciare nei sacchetti e decidere chi avrà il grande onore di ricevere un paio di sferruzzate. Sarà mica un inizio di delirio di onnipotenza?
Cappello blu con trecce lavorato a maglia - Blue knitting cables hat - besenseless.blogspot.com
Il modello è lo Slouchy bubbles di Knitshep, non chiedetemi perché l’ho scelto tra centinaia di modelli. Probabilmente perché è sviluppato anche in chart (le preferisco, le trovo più immediate delle spiegazioni scritte), ma per la prima volta ho seguito la parte discorsiva e non quella grafica… le trecce intrecciate mi hanno fatto incrociare gli occhi e di sera, passata una certa ora, non posso chiedere chissà che ai piani alti.
Cappello blu con trecce lavorato a maglia - Blue knitting cables hat - besenseless.blogspot.com
Ormai mancano solo pochi giri per iniziare con le diminuzioni e già mi pregusto l’effetto su un cappotto color zucca (che non ho!). La temperatura sembra ancora mite, non è l’ora giusta per pensare a cappotti e calzini di lana, di giorno basta una mantella o uno scialle, ma si sa che questo limbo durerà poco quindi il cappello sarà pronto giusto in tempo.