Sembrerebbe presto per iniziare a parlare di natale, regali, addobbi, decorazioni, rosso&bianco, lucette e candele. È facile dire che è presto per chi entra in un negozio, prende delle palle discutibilmente glitterate* e in dieci minuti ha l’albero bello e fatto. Sembra presto per parlare di regali e pacchetti.
Ma. C’è un grandissimo ma.
Pensate di dover realizzare da zero ogni decorazione, ogni addobbo, ogni regalo. Che lo facciate di persona o lo facciate fare ad altre manine, appositamente per voi e su misura per i vostri desideri, inizia ad essere il momento giusto… anzi, siamo sulla soglia del ritardo!

Amigurumi christmas elf placeholder - Elfo segnaposto a uncinetto - besenseless.blogspot.com

Anche quest’anno, come ogni anno, a settembre ho scritto una lunga lista di progetti e propositi per affrontare il natale e per saziare i desideri di chi vuole regalare un oggetto fatto a mano o realizzare qualcosa per amici e parenti.
A novembre, come ogni anno, mi accorgo di avere un incolmabile ritardo.
A dicembre, come ogni anno… avrò realizzato il poco percento della lista.
A gennaio, come ogni anno, inizierò con una quantità innumerabile di nuovi propositi.

Amigurumi christmas elf placeholder - Elfo segnaposto a uncinetto - besenseless.blogspot.com

Per chi, come me, ha le mani in continuo e pruriginoso movimento e l’uncinetto in agguato dietro ogni angolo, vi avviso che le spiegazioni per realizzare questi folletti (amigurumi/segnaposto/porta letterina a Babbo Natale), disegnati e realizzati da me, sono sullo speciale Uncinetto tutto Natale allegato a Mani di Fata di novembre. Troverete tanti lavori interessanti e ovviamente supernatalizi!

*Non è mia intenzione denigrare la categoria delle palline glitterate! Ce le ho anch’io di tutte le misure: piccole come una nocciola e grandi come palle da tennis, passando pure per il ping pong. Però sono altre cose a dare un tocco speciale :)