Micro macrame bracelets with beads - Bracciali in micromacrame con perline e pietre
Un anno fa c’è stato il primo approccio e mi ha conquistata già al primo nodo.
Non ho ancora capito cosa mi ha attirato sulla sua strada, ma continuo a percorrerla a piccoli passi con la complicità delle serate piovose e dei ritagli di tempo-rubato.
Il macramè mi appassiona, sono attratta dai motivi che pochi e semplici nodi riescono a realizzare. Al momento mi incuriosisce più la tecnica che l’estetica, perché se non si padroneggia la prima non si potrà mai piegare la seconda secondo le proprie idee così mi limito ad imparare, leggere, guardare e muovere le mani sperando sempre che il verso sia quello giusto. Riempio un cassetto della memoria con su scritto Macramé e appena ho qualche ora libera lo rassetto.
Micro macrame bracelets with beads - Bracciali in micromacrame con perline e pietre
Riferimenti e siti utili per lasciarsi contagiare dai nodi:
I gioielli in Macramè. Un libro di Patrizia Paris dal quale ho tratto il motivo per questi bracciali adattando le spiegazione di una delle collane.
– il blog di Sabrina (macramemodena.blogspot.com), esperta e versatile realizza dei veri capolavori
– il blog di Morena (morenapirri.wordpress.com) che ha appena pubblicato alcuni dei suoi modelli su una rivista
– il blog di Marta (martajewelry.blogspot.com), una ragazza ucraina che combina fili e perle per realizzare dei gioielli in micromacrame che adoro!
– la mia board su Pinterest dedicata al macramè
Micro macrame bracelets with beads - Bracciali in micromacrame con perline e pietre
A year ago there was the first approach, I was hooked just after the first knot. 
I have not yet figured out what drew me in this way, but I still follow it with small steps and with the complicity of the rainy evenings and spare stolen-time. 
I am attracted from macrame, from the texture that few simple knots can achieve. At the moment I’m curious about the technique more than the aesthetics, because if you do not master the first will never bend the second according to your own ideas so I learn, read, watch and move my hands always hoping that the verse is the right one.

References and useful websites:
– I gioielli in macramè. A book by Patrizia Paris where I got the pattern for these bracelets adapting the motif of one of the necklaces. 
– Sabrina’s blog (macramemodena.blogspot.com), experienced and versatile creates real masterpieces 
– Morena’s blog (morenapirri.wordpress.com) who has just published some of her models in an Italian magazine 
– Marta’s blog (martajewelry.blogspot.com), a Ukrainian girl that combines threads and beads to make jewelry in micromacrame that I love! 
– My Pinterest board dedicated to macrame