Proprio nel mese in cui tutti parlano di vacanze io sono piena di lavori e lavoretti fino all’orlo (mica mi lamento! Magari fosse così tutti i mesi!). È passata una settimana dall’ultima volta che ho avuto il tempo, e la voglia, di mettere mano al blog e puntualmente ogni volta che ho tanto ma tanto da fare spunta fuori un insignificante piccolo input – che neanche ricordo – e scocca un nuovo amore: il macramè. Forse è presto per parlare di amore ma si sa che le infatuazioni all’inizio portano ad esagerare.
Macrame bracelet, friendship bracelets. Braccialetti macramè a spirale e treccia.
Fino a pochi giorni fa non andavo oltre il nodo alle scarpe, sono partita proprio da zero alla ricerca di video, tutorial e libri (aspetto il corriere lunedì!). Ho appuntato tutto sul buon, caro, fidato pinterest (in questa board) e spero di ricevere qualche dritta da chi annoda da anni e anni ;)
Macrame bracelet, friendship bracelets. Braccialetti macramè a spirale e treccia.
Nodi piatti, a spirale, cordoncino, trecce varie e robe che ancora non ho capito come si chiamano in italiano. Pian piano imparerò! Intanto mi sto allenando con le cose facili e mi spingo ogni volta un piccolo passo più in là. 

Macramè friendship bracelets

Su Youtube ci sono una quantità incredibile di video in lingue note e ignote. Per i due braccialetti di questo post ho seguito i video di una crafter messicana:
► bracciale a treccia ► qui
► bracciale a spirale ►  qui