Un bel piedino di pochi centimetri, dita e unghie piccole piccole, il tallone morbidissimo. I piedi dei neonati fanno comparire un accenno di sorriso. Mai ci aspetteremmo che i nostri (miei) piedi ossuti e pallidi agli albori della vita siano stati delle pagnottelle irresistibili. Eppure sì.
Queste scarpine sono in cotone, come l’orsetta amigurumi di qualche post fa. L’inserto in stoffa termina con una piega nella quale è inserito un elastico. Permette alla scarpa di non scappare via dai piedi in continuo movimento e accentuare il mio amatissimo effetto babyciccia.
Ci sono nuovi Teddy in cotone ai quali mancano gli ultimi dettagli e un altro in lana già pronto (completo di scarpette) per essere spedito. Questo qui sotto, ancora senza muso, è in cotone naturale in un beige molto delicato e caldo. La tutina è tutta da rivedere, credo di aver sbagliato la scelta della stoffa. È un jeans leggero con righe colorate ma forse dovrei dare più grinta all’orsetto con una stoffa più vivace. Intanto lascio decantare l’idea.
Il pattern dell’orsetto è un mio schema; lo trovate su etsy.
Per le scarpette ogni volta uso lo stesso metodo apportando delle variazione in relazione al tipo di filato e alla taglia che voglio ottenere. Non escludo di farne un pattern… il mio taccuino è pieno di progetti, continuo ad aggiungere alla lista.
Io farei una shalopette a quadrettoni rossi…e dopo aver osato dare un consiglio a te posso fare un post chiamato: "Elogio al coraggio!"
Gustoso come i piedi-salsiccia c'è solo il sedere dei tuoi elefantini!!!
Ciao ciao,
Frafra
Fra, mi piacerebbe averne tanti di consigli!!! sogno anche un venditore di stoffe vicino, ben fornito e economico… un'utopia!
Sono felice che i loro sederini siano sempre nei tuoi pensieri ;D
baci
I piedini cicciottelli sono irresistibili, come le tue scarpette!
io svengo per i piedini dei bimbi**
e per le tue scarpette cicciottose**
irresistibili i piedini dei bimbi, da riempire di bacetti!:) bellissime sia le scarpette che l'orsetto e a me il suo completino piace molto!;)
Che dire…e menomale che non ci restano così cicciottosi i piedi!!!lasciamoli ai piccoli!
e….la tua produzione è imbarazzante dalla tenerezza che suscita!sempre…miticaaaaa!!p.s.grazie….
Bacini
Niki
hai assolutamente ragione! i miei piedi sono la parte più magra del mio corpo… insieme ad un'altra che ti lascio immaginare ;)
grazie a te :*
ehehehe…tu sei troppo il mio mito. ^____*
Adoro.
Graziosissime, mi piacerebbero anche della mia misura. Nel tuo taccuino, aggiungi anche un pattern di queste ballerine misura 38, sarò la prima ad acquistarlo.
se riuscissi a spuntare un punto della lista a settimana sarei troppo felice… ma la vedo proprio dura!
grazie :)))
MERAVIGLIA CICCIOTTOSA!!!!! Per il teddy a me piace la tutina!!! Ma ti prego sbrigati a fargli il musettoooooo
in realtà anche a me piace ma sembra che non convinca chi mi circonda. Sai che i pupazzi senza muso mi piacciono! devo farmi psicanalizzare?
decisamente si… occhi e naso per tenere tutto d'occhio e respirare ma senza boccuccia niente chiacchiere e sai che io con le chiacchiere ci campo eheheh!!!!
Ah sì, i piedini pagnottosi! E le pieghette alla caviglia?? Mmmmmm…
oh, le pieghette… mmmm…
Meravigliose scarpine pagnottose!
I piedini dei bimbi… da mordicchiare!
Anna
Ila, questa abbinata scarpine-orsetto è favolosa! La stoffa della gonnellina che richiama la scarpa… bellissima idea!
Se fossi bimba li vorrei subito… non è che mi fai un 39? hihihihi!! :)
I miei bimbi hanno sempre avuto dei piedini da pagnottelle…anzi, la grande tutt'ora cicciotti e corti!!!! L'effetto ndi queste scarpine sui piedini cicciotti deve essere "da modere!!!!! L'orsetto mi piace con quella tutina…ripensaci prima di cambiarla!!!! Ciao Elisa
ci sto ripensando soprattutto perchè non è stato semplicissimo fargliela su misura ;)
Grazie Eli!
La cosa che adoro di più dei piccoletti, sono i piedini cicciottelli, e le tue babucce sottolineano egregiamente la ciccetta!!! bellissime bellissime
Bellissime complimenti, appena andranno in porto un po' di piccoli progetti che ho avviato ci proverò!
Ciao Stefania
Hai proprio ragione i piedini dei neonati sono irresistibili..ho una bimba di sedici mesi e i suoi piedini cicciottosi li riempio di bacetti ogni volta che li vedo…le scarpine sono un bijoux…e il teddy coordinato è tenerissimo…è un piacere vedere le tue creazioni.
Sono approdata al tuo blog da poco e ti trovo davvero in gamba,mi piace quello che fai!
Le scarpine sono deliziose,come sempre,e l'inserto in cotone una "genialata".Io mi invento mille strategie affinchè risultino accollate e non sfuggano…
Sai che ti dico? L'orsetto col musetto "minimal" è bellissimo cosi' e la salopette con colori soft è la sua!
Ovviamente questo è il mio gusto.
Alla prossima.
Barbara
Io pure adoro l'effetto pagnottella e ciccioso… ho due amiche che stanno per partorire e mi assale una certa nostalgia…
I tuoi bimbi stanno diventando grandi… magari il n.3 sarà una femminuccia ;)
Tenera l'idea dei piedini cicciotti dei bimbi, e molto carrrrina l'accoppiata scarpine e orsino! A me piace la stoffa della sua salopette! Buon pomeriggio! ;)
Non so quale sia il tuo rapporto con i premi, ma io te ne ho passato uno…Buona giornata! Ale
Grazie Ale, il rapporto con i premi è buono… è sempre piacevole ricevere un qualsiasi "riconoscimento" il mio problema è nel rigirarlo, non ti prometto nulla ma ci proverò… grazie :)))