I gomitoli non sono mai sufficienti. Dopo acquisti e scambi (immaginate con chi) inizio ad essere spaesata… non so da cosa iniziare e il risultato è una marea di progetti inconclusi e tutti i ferri impegnati.
Gioco con i filati lasciandoli in coppie o gruppi per ricordare gli abbinamenti e finalmente qualcosa ha visto la luce.
Non sono un’amante degli accessori ingombranti. Lo scaldacollo è l’ideale: avvolge bene il collo, è caldo e all’occorrenza può essere spostato in testa come cappello/fascia.
Appena questa lana azzurra è arrivata tra le mie mani il gomitolo di merinos marrone, di sua spontanea volontà, si è alzato e ha preso posto al suo fianco. Nella mia testa era già chiaro il risultato: striscia azzurra lavorata ai ferri, merletto color nocciola e bottoni.
La nota dolente è stata la scelta del pizzo all’uncinetto. Nessuna buona idea per giorni così ho iniziato a cercare in rete ma nulla di interessante fino a ieri quando visitando il blog Maglia Libera Tutti trovo quello che fa per me. La scelta dei bottoni è stata immediata: madreperla vintage.
Ho lasciato lo stile romantico e mi sono fiondata su un gomitolo dalle sfumature calde. Dall’arancio al rosso passando per il fucsia. Qui non c’è stata nessuna esitazione… dilapidare la scorta di bottoni solitari era il mio obiettivo.
Ultimo dell’elenco ma il primo ad essere stato realizzato. Lana multicolor dai toni autunnali e bottoni handmade  che assolvono al loro compito, nella fascia scura ci sono le asole.
Quest’ultima foto è stata scattata una settimana fa. Non accadeva da tempo ma finalmente tutti gli gli impegni sono stati accantonati per un pomeriggio di risate, foto… e cappelli di Rachele.
Questo è un piccolo scorcio della giornata, una cartolina per ricordare qualche ora spensierata tra amiche. 
Pia, Rachele, Io, Lea e i cappelli!!! Dovrete aspettare il post di Rachele per capire che vale la pena comprarsi un manichino… ma ridere in compagnia fa bene ;)

buon fine settimana