Losanga dopo losanga, cubo dopo cubo, sono quasi arrivata alla giusta dimensione per realizzare una borsa, una shopping bag capiente da sfoggiare per tutto il resto dell’estate. Mancano solo alcuni mezzi rombi per completare il pezzo di Vasarely cominciato la scorsa settimana e poi potrò prendere le misure per tagliare la stoffa (in cotone grezzo e grosso).

Vasarely crochet motif for a shopping bag - besenseless.blogspot.com
Questa copertina di Cicciobello sarà solo un’applicazione da cucire sulla parte frontale della borsa. L’idea iniziale era quella di realizzare una bella fascia rettangolare all’uncinetto della misura giusta per coprire la lunghezza della parte anteriore, del fondo e del posteriore. 
Portarmi dietro mezzo chilo di borsa vuota (quindi un chilo e quattrocentocinquanta grammi* da piena!) non era allettante, così ho velocizzato e semplificato il lavoro.

Vasarely crochet motif - besenseless.blogspot.com

Per le misure mi sono affidata alla mia fedele shopping bag, realizzata qualche mese fa con una stoffa Ikea. Dovrò solo dare una maggiore definizione agli spigoli, cucire decentemente una tasca interna, trovare un modo intelligente per inserire i manici e ricordarmi di applicare il bottone automatico prima che sia troppo tardi.
Si accettano scommesse sul numero di volte che scucirò!
shopping bag with Ikea fabric - besenseless.blogspot.com
* cifra approssimata per difetto