Losanga dopo losanga, cubo dopo cubo, sono quasi arrivata alla giusta dimensione per realizzare una borsa, una shopping bag capiente da sfoggiare per tutto il resto dell’estate. Mancano solo alcuni mezzi rombi per completare il pezzo di Vasarely cominciato la scorsa settimana e poi potrò prendere le misure per tagliare la stoffa (in cotone grezzo e grosso).
Questa copertina di Cicciobello sarà solo un’applicazione da cucire sulla parte frontale della borsa. L’idea iniziale era quella di realizzare una bella fascia rettangolare all’uncinetto della misura giusta per coprire la lunghezza della parte anteriore, del fondo e del posteriore.
Portarmi dietro mezzo chilo di borsa vuota (quindi un chilo e quattrocentocinquanta grammi* da piena!) non era allettante, così ho velocizzato e semplificato il lavoro.
Per le misure mi sono affidata alla mia fedele shopping bag, realizzata qualche mese fa con una stoffa Ikea. Dovrò solo dare una maggiore definizione agli spigoli, cucire decentemente una tasca interna, trovare un modo intelligente per inserire i manici e ricordarmi di applicare il bottone automatico prima che sia troppo tardi.
Si accettano scommesse sul numero di volte che scucirò!
* cifra approssimata per difetto
Più guardo le losanghe e più resto ipnotizzata…sembra un virtuosismo grafico di Escher :)
la prossima volta la metamorfosi di pesci e uccelli… seeee ;)
ecco svelato il progetto a rombi!!!
verrà benissimo la borsa, sono sicura… non vedo l'ora di ammirare il risultato ;-)
Non mi sarei buttata nell'impresa della coperta! La borsa mi sembra più alla mia portata… vedremo!
Bellissimo disegno e colori! Anche a me capita spesso di riscucire perchè mi sono dimenticata di inserire il bottone al momento giusto, ed ogni volta mi dico che la prossima starò più attenta!
Davvero capita anche a te?!? Mi fai sentire meno imbranata. Grazie Elena!
Bella bella bella…… Colori.. cotoni…… quindi la cerniera non la metti più?????????? Un bacione mia cara e grazie per le belle parole, non ti ho ancora risposto raccolgo le emozioni :D
Diciamo che scucirai 3 volte????????
hugs….
La cerniera la uso solo per la tasca… era l'unica del colore giusto già a portata di mano, ma piccola per l'intera larghezza.
Scommessa accettata ;)
sai che mi piace un sacco questo motivo geometrico?! lo adoro, anche i colori che hai scelto… a questo punto non vedo l'ora di vedere la borsa finita :)
Appena l'ho visto non ho saputo resistere. Spero proprio che la borsa venga come la immagino!
Fa molto molto anni '70 e mi piace un sacco! Mi è sembrato di sfogliare le vecchie riviste di uncinetto della mia mamma.
Non vedo l'ora di vedere la shopper finita ^___^
bacione!
Cosa darei per un po' di quelle stoffe anni '70! Anche le tovaglie per la tavola erano meravigliose!
Bellissimo come motivo…secondo me il risultato sarà meraviglioso come tutti i tuoi progetti d'altronde… :) a presto in attesa del risultato finale!!
Sono certa che pa borsa sarà stupenda :)
Il lavoro è sempre più bello!
A parte che la shopping bag con stoffa ikea la trovo bellissima, sono sicura che una borsa con quella applicazione sarà uno spettacolo**
Invidio la tua produttività anche con questi climi tropicali XD
Io non rieeeeeesco neanche a pensare XD
Un bacione :*
Spero anch'io che vanga bene… non l'ho ancora finita! Non è che il caldo concili questi lavori ma devo ammettere che nel spazietto sto abbastanza fresca :D
Che belli questi colori! Complimenti, sono sicura che diventerà proprio una bellissima borsa estiva (di quelle da sfoggiare in vacanza)!
Lisa
Grazie Lisa! Sono ancora in tempo per far guai, incrociamo le dita ;)
Vc tem o gráfico desse crochê???
It should be on Ravelry, it’s called Vasarely