Per questo fine settimana solo dolci pensieri. Non è il caso di farsi venire tristezze e paranoie un mese prima di natale, giusto? Adesso è tempo di pensare alle decorazioni e ai regali… e dato che da me tutto è rigorosamente fatto a mano non c’è tempo da aspettare né tempo per lagnarsi. Pronti? Via. I preparativi per le feste di fine anno hanno inizio!
Pasticcini alla crema e ciambelle con glassa alla frutta, cioccolato e codette colorate. C’è la ciambella con glassa al pistacchio con arancia e cioccolata oppure la brioche alla panna con limone e canditi ma anche panna e fragola e l’immancabile carota e cannella. 
Ed ecco tutti i dolcetti pronti con il loro laccetto, per appenderli al cellulare, alla borsa, in macchina… un attimo di dolcezza non è mai superfluo. Che sia una dolcezza di cotone, uncinetto, perline e pannolenci è solo un piccolo, irrilevante dettaglio. (Il tutorial per realizzare i laccetti lo trovate in questo post)

Ehm emh… devo confessare che inizio barando. I pasticcini e le ciambelle delle foto sono una dolcissima richiesta per una bomboniera di laurea ormai ampiamente discussa e festeggiata. Un’idea perfettamente in linea con gli studi in scienze della nutrizione ed è stato un piacere per me realizzare e decorare tanti dolci l’uno diverso dall’altro e confezionarli uno ad uno completamente a mano, etichette incluse!