Di quale lavoro sto parlando?
Ovviamente di maglia e uncinetto, ma una bella borsa o un sacchetto porta lavoro potrebbero essere utili anche per conservare al riparo dalla polvere qualsiasi lavoro in corso con ferri, uncini, aghi e fuselli.
Il mio lavoro in corso è ancora il The Elder Tree Shawl di Sylvia Bo Bilvia e, se non cambio idea, questa sarà l’ultima ripetizione per poi passare al bordo a legaccio e concludere con la chiusura con i picot.
E già penso al nuovo modello da avviare perché la borsetta non riposerà neanche un solo istante.
La borsetta è stata la protagonista di una delle ultime serate. Sullo sfondo un raffreddore fuori dall’immaginabile e una vecchissima, ma per me nuovissima, macchina da cucire Necchi (beige e lilla, con il banco da lavoro in legno, invidiatemi pure!) che, anni fa, era sbucata fuori dal nulla grazie ad amici di parenti di amici di parenti che hanno avuto la bella idea di darla via.
Due giorni fa, una congiunzione di eventi ha fatto in modo che accadesse il miracolo, la macchina adesso funziona benissimo e non ho esitato un attimo per testarla.

knitter's bag - borsa portalavoro per ferri e uncinetto
Il risultato di qualche ora di lavoro, un po’ di stoffa a caso, una chiusura da 30 cm, un cartamodello appallottolato e gettato per errore nel bidone del riciclo insieme alle cartacce, ma prontamente recuperato e spallottolato è questa comoda e pratica borsettina. La base per il modello è la stessa che ho già usato per l’utilissimo borsellino portamela, e ormai ho una board di pinterest piena fino alla nausea di astucci, borselli e trucchetti ottimi per una sarta-fai-da-te come me.
Un particolare poco interessante, ma altrettanto buono, è che la serata si è chiusa con un gelato. 
Cosa volere di più? :)
knitter's bag - borsa portalavoro per ferri e uncinetto
knitter's bag - borsa portalavoro per ferri e uncinetto
Knitter’s bag. Never run out.
A nice knitter’s bag could also be useful to keep away any dust from the work in progress and bring it anywhere.
My current project is still the Elder Tree Shawl by Sylvia Bo Bilvia and, unless I change my mind, this will be the last repetition of the chart, then the edge in garter stitch and the picot bind off.
And while I’m thinking about the new project to cast on… the bag will not rest for a moment.
This bag was been the protagonist of one of the last evenings. In the background a terrific flu and a very old, but new for me, Necchi sewing machine (beige and lilac, with a work bench in wood, I love it!). This sewing machine is arrived to me thanks to a relative’s friend that has been the good idea to give it away. 
Two days ago, a conjunction of events has made sure that the miracle happened, now the sewing machine works fine and I didn’t hesitate a moment to test it.
The result of a few hours of work, a bit ‘ of fabric, a zipper, a pattern balled up and thrown by mistake into the recycling bin along with the papers, but quickly recovered… the result is this practical knitting bag. 
The basis for the pattern is the same one I’ve used for the very useful apple’s purse and now I have a pinterest board full of cases, pouches and tricks for a good inexperienced seamstress like me.
An uninteresting particular, but just as good, is that the evening ended with an ice cream.
What more do you want? :)
knitter's bag - borsa portalavoro per ferri e uncinetto