Nello yoga c’è
una posizione chiamata cactus, la mia è un po’ diversa. Prevede tre oggetti fondamentali per ottenere e mantenere la posizione: poltrona, gomitolo e uncinetto.
Sto testando gli effetti benefici che questa pratica giornaliera apporta al corpo e i risultati, per nulla scientificamente provati, saranno disponibili nelle prossime settimane. Per supportare il progetto macino metri e metri di filo in lana e cotone con cambio frequente di uncinetto e accavallamento gambe random.
Per non affaticarmi troppo con tutta questa sana meditazione ho iniziato a svagarmi un po’ con
Instagram.
Per chi non ne avesse abbastanza del blog, di facebook e pinterest da adesso c’è anche instagram per condividere i lavori in corso e chissà cos’altro :)
Cactus yoga.
There is a
yoga position called cactus, mine is a bit different. It involves three basic objects to get and maintain the position: armchair, yarn and crochet hook.
I’m testing the beneficial effects of this daily practice to the body and results, not scientifically proven, will be available in the coming weeks. To support the project I use yards and yards of wool and cotton yarn, with frequent changes of crochet hooks and random cross legs.
To be easy with all this hard meditation I began to play with
Instagram.
Mamma mia che cosa mi hai ricordato…la posizione cactus con poltrona, gomitolo e uncinetto!!! E' tanto che ci fantastico su, sarebbe anche ora che mi cimentassi più che altro per dare un senso alla miriade di strampalati contenitori compulsivamente accumulati perchè nella mia mente rappresentavo potenziali e originalissimi vasetti!! :P
Ma secondo te una sputacchiera può essere un potenziale e originalissimo vasetto per cactus!?!?! O.o
Giusto!!! Dove ho preso la sputacchiera!?!? Ah beh chi lo può sapere!!! U_U' ;P
Adesso sei obbligata a farmi vedere la sputacchiera! :D
(magari una foto in privato :D)
beh mi pare scontato….credo di aver già abbastanza compromesso il successo di questo post gridando ai 4 venti i miei più intimi segreti!! ;P
Ma solo perché nei commenti non si possono caricare le foto!!! ;)
Io adoro i cactus, e i tuoi sono veramente stupendi, anche se non pungono… xD
ciao Ilaria, ma dove lo posso comprare Crochet Mania? Voglio dire… lo trovo anche on-line?
grazie :-)
Ciao Clody! Lo trovi in edicola, credo che sarà disponibile online solo come arretrato, ma per saperne di più ti conviene contattare direttamente l'editore (ma io proverei prima in edicola, è abbastanza diffuso ;))
Grazie a te :*
Ok! ti chiedo ancora una cosuccia… qual'è la casa editrice? Grazie =)
È Zero Editore. Se hai problemi scrivimi via email così rigiro l'email direttamente alla redazione ;)
bravissimissima sei! e adesso ti seguo anche su instagram ecco!
Ma vale anche il divano per insediarsi in questa mirabile posizione? :D
La poltrona è ottimale, per via dei braccioli laterali, però anche il divano può essere un valido supporto soprattutto per chi invece dell'"accavallamento gambe" preferisce "l'appoggio dei talloni" ;)
"accavallamento gambe random" mi ha fatto ribaltare dalla sedia :D
ma che meraviglia i tuoi cactus all'uncinetto… sono già belli anche così, ancora non assemblati in una scatola.
ecco, da quel foglio pieno di numeri e simboli strani (formule magiche, sicuramente) ho capito che io e l'uncinetto non potremo mai avere una storia d'amore… >_<
Grazie Manu! I miei appunti sono come le ricette del medico: le capisce solo chi le ha scritte, gli altri interpretano alla meno peggio ;) Quindi non ti preoccupare, niente geroglifici né alfabeti strani… solo uncinetto e filo :)
Uuuuh sì finalmente il ritorno dei cactus**
Non vedevo l'ora!
Ma per davvero??? Io ho paura di annoiare sempre con i soliti argomenti… ma tant'è che non posso mica inventarmi chissa che cosa ogni giorno ;) :D
Bellissimi i tuoi cactus! Io ne sto facendo alcuni con i calzini… siamo in sintonia!
Macina macina così noi siamo felici…
Paola di Oltreverso