Ancora non sono abituata ai tempi delle riviste, ogni numero viene chiuso molte settimane ma anche vari mesi prima, ovviamente non parlo di quelle che scrivono di attualità. Ho preparato addobbi natalizi a maggio e pensato ad un coniglietto fresco ed estivo all’inizio della scorsa piovosissima primavera. A dire il vero ho anche provato della nuova lana per uno scaldacollo e realizzato un paio di guanti all’uncinetto senza che nessuno mi mettesse fretta, ma gustarsi la faccia di chi mi vede alle prese con un guanto di lana nel mese di luglio non ha prezzo.

Coniglietto amigurumi verde menta - A mint green baby bunny
Con il caldo di queste giornate il coniglietto amigurumi non poteva avere un colore più adatto: il verde menta. Non l’ho scelto pensando al caldo ma avevo voglia di un colore che andasse bene sia per bimbi che per bimbe, con il corpo adatto per essere impugnato con entrambe le mani ed essere strapazzato ancora, ancora e ancora.

Coniglietto amigurumi verde menta - A mint green baby bunny
Le spiegazioni per realizzare questo amigurumi sono sul numero di Magliabimbi Speciale Estate 2013 dove trovate anche tanti altri modelli: scarpine, cappelli, piccoli cardigan… non elenco tutti i designer che mi fanno compagnia (alcune brave e care amiche!) ma se vi va di saperne di più c’è un più che esauriente post di Vale-Tibisay proprio qui e la rivista in edicola!
Coniglietto amigurumi verde menta - A mint green baby bunny