Credo d’avere una piccola anomalia. C’è chi legge più libri contemporaneamente, uno sul comodino, uno per la metro, un altro ancora per le serate di relax. Chi monta progetti su tutti i ferri a disposizione in casa e spesso ne compra di nuovi. Nelle ultime settimane ho capito che viaggiare su più binari non fa per me.
Se inizio due libri uno verrà abbandonato e lo stesso vale per la maglia. Se accantono qualcosa per una settimana inevitabilmente non avrà mai fine. Gli esempi si buttano: maxicoccodrillo senza squame sul dorso, gilet con bretelle intrecciate senza la parte della schiena, fondi di borse che neanche sto a contarli, una mezza scarpa per neonato a maglia, una borsa con granny square senza fodera che mi picchierei ogni volta che la vedo quasi-finita, un amigurumi-angelo… e in questo caso la domanda è: perché l’ho iniziato?
Se più progetti viaggiano su binari paralleli devo stare bene attenta a non far scattare l’ottavo giorno di riposo.
Però mi ritrovo un quaderno pieno zeppo di appunti che aspettano il loro turno. Di idee che attendono il momento giusto per dedicarmi esclusivamente. Di gomitoli custoditi nell’intenzione di materializzare un preciso progetto e per fortuna loro non invecchiano.
Dovrei smetterla di cercare il momento giusto. Approfittare del tepore regalato da un nuovo progetto, che in genere non dura neanche molto, e agire senza badare ai cesti di incompiuti e ai progetti in scadenza.
Non troppo spesso e finché avrò cesti.
adorabili… <3 voglia di amicizia e di chiacchiere esagerate!!!
Oh, it's so cute! Lovely!!!
Fantastici
Un sorriso :-) Paola
Purtroppo ti capisco…
borse inconcluse che attendono solo la loro giusta chiusura definitiva (in genere il bordino alto), polletti che devo imbottire e "sigillare" a mano, o ancora una borsa mare iniziata l'anno scorso e mai portata a termine…aiuto.
Quest'anno però mi sto mettendo d'impegno (diciamo Gennaio va…) per realizzare quanti più buoni propositi possibili, tra cui terminare appunto vecchi progetti abbandonati a metà.
Devo farcela perchè voglio farcela.
E il mio quaderno, sempre pronto ad accogliere nuove idee, attualmente può e deve attendere.
Voglio ordine e cose fatte bene ^_^
Fatti forza anche tu ;)
Comunque i copritazze e il copriteiera sono incantevoli e originalissimi, non li avevo ancora visti realizzati così!
A presto ^^
Chissà come mai in questo post mi ci ritrovo in pieno… ;o)
Sarà per i mille lavori lasciati in sospeso?? O forse per i materiali che aspettano di essere utilizzati… mah!!! Forse per tutti e due!! ;o))
Bellissimi i copritazza e teiera… mi fai venir voglia di cominciare un'altro lavoro… ;o)
Bacione
Elisa
Andrebbe studiato questo comportamento: fremi per settimane per avere qualcosa di nuovo (aggeggi, accessori, filati…) e nel momento esatto in cui li hai tra le mani inizi a fare tutt'altro :D
Come ti capisco! E' il problema comune di chi ha tante idee che gli girano intorno come piccoli folletti dispettosi! A volte è proprio difficile star loro dietro e quando finalmente riesci ad acciuffarne uno ecco che ne arriva subito un altro a batterti il dito sopra la spalla:)
Awww, how adorable!
Ti capisco, anch'io sono così, non posso fare troppe cose insieme!! Ma non fa niente, si fa una per volta, piano piano! Bellissime le tue creazioni!! ciao!
Quanto sono belle queste teiere e tazze con la copertina???**
Mi fanno venire un sacco voglia di un buon tè delle 5…
[Lavori lasciati a metà… non me ne parlare XD Un odio profondo per le ispirazioni che arrivano tutte insieme e per la smania di farefarefare… che poi inevitabilmente scema via, e rimangono i cadaveri di lavori che non finiranno mai XD]
bastarde le ispirazioni… o tante tutte insieme o apatia totale!!!
Anch'io sono così, e non sopporto i progetti lasciati incompiuti, ma ogni tanto bisogna assecondare l'estro creativo e via, verso nuove avventure!
I copriteiera sono deliziosi.
Avevo riconosciuto il punto!!! Ma volevo la conferma!! Sono bellissimi ed i bottoni in legno ci stanno trooooppo bene!!
Anche io non amo iniziare mille cose e non terminare.. preferisco focalizzarmi, godermele e finirle..
un ultima cosa.. la domanda non è " perché ho iniziato l'angelo amigurumi" ma "PERCHE' NON L'HO FINITO?????"
Non sono il mio soggetto preferito e considerando che era anche piuttosto natalizio e pieno di capelli ha poche chance per essere finito ;)
baciiii Cri
Anch'io non riesco a dedicarmi a più progetti creativi contemporaneamente! Il copriteiera è così carino! :)
Magari più cose insieme non le sai fare…. ma se ne fai uno alla volta e così bene…. che ti importa!!!! Complimenti… uno più bello dell'altro!
:DDD grazie Claudia!!!
Io per necessità ho spesso vari lavori da portare avanti, ma ti confesso che avere troppe cose in giro mi rende nervosa perché cmq sono abbastanza pignola nell'organizzazione dei progetti da realizzare. In quel caso cerco cmq di smaltire il tutto il più in fretta possibile. Adoro questi copriteiera…sono anni che sogno un servizio da the…ma non essendo una passione condivisa da mio marito ho sempre rimandato :(
Posso organizzarmi quanto mi pare ma poi vince sempre la "cosa che ho più voglia di fare" che spesso si scontra con "ordini da finire immediatamente"
Finora me la sono sempre cavata, prima o poi imparerò ad organizzarmi ;)
Copritazze e teiere li ho realizzate su commissione e per avere qualche teiera come modello sono andata da amici e parenti a razziare le credenze. Ne esistono di mostruose :D
Adesso mi odierai… ma io amo le tue foto!!!! Sono angoli di tranquillità domestica, con l'amore per il minimo particolare che traspare da ogni pixel!
Sul multiprogetto posso solo dire che mi ripropongo ogni volta di portarne avanti uno per volta, ma alla fine vincono loro. Però alla lunga ho imparato a gestirne parecchi contemporaneamente. La saggezza della vecchiaia! ;)
Ommioddio e perché dovrei odiarti?
Il minimo particolare è curato con questa tecnica: posa l'avambraccio sul tavolo, dalla mano al gomito, fai scorrere lentamente e con cautela l'arto finché non ci sarà una spazio sufficiente per le foto, guardati intorno come se non fosse casa tua e scorgi tre cose da ritrarre con l'oggetto.
Spero di invecchiare come te ;P
Ma che belli questi copritazza con la lana bulky, brava.
Cosa dire a riguardo dei n-progetti iniziati, degli infiniti gomitoli acquistati per essere poi in larga abbandonati? Ho addirittura un cardigan inziato – e già a buon punto – che giace in una busta da settimane…se mi dice bene lo finisco a luglio ed è pronto per la stagione 2013/2014!!!
>.< ma che problema avremo? io riesco a dare la colpa al tempo che manca. Ci dobbiamo dividere tra mille impegni ogni giorno e, quindi, ci dividiamo tra mille progetti che, almeno idealmente, ci danno un assaggio di quel senso di soddisfazione che proviamo quando facciamo un amigurumi o una sciarpa…
Buon week cara, spero sia fruttuoso e laborioso
La scusa del tempo è ottima ma regge poco… quando vogliamo siamo bravissime a farne uscire tanto per impiegarlo in diversissimi altri modi!
buon we anche a te :)
prima o poi me lo faccio un copriteiera…che invidia guardando le tue foto! hai usato proprio la parola giusta…la sensazione che lasciano è proprio di tepore…
Leggendo il post mi sembrava di averlo scritto io… in ogni angolo, cestino, borsetta, ho sparso parecchie cose iniziate e da completare… ogni tanto riprendo in mando e finisco.. io di quaderni appunti ne ho due, uno lo porto sempre con me per non perdere le idee lampo…. stupendi questi scalda tazze/teiere…
MGrazia
bellissimi! comunque anche io sono un pò come te… inizio tanti progetti, ma poi impiego troppo tempo per terminarli
me le ero perse che meraviglia!!!!
Ti ho citata in un mio post, ho fatto i tuoi bellissimi cappelli:D
Passa da me così mi dici cosa ne pensi
ciao!!!
è uno dei pochissimi blog che mi piace leggere tutti i commenti e le risposte di ogni post!! <3
Sono deliziose!!!
Lavori a metà? ma davvero dobbiamo parlarne???? Ho addirittura un cesto pieno di lavori che attendono una conclusione, una cerniera, un dettaglio, anche solo dei bottoni, ma se non c'è la voglia nulla da fare, rischio solo di rovinare tutto!
Un baciotto
Che tasto dolente,questo…
La mia scusa ufficiale è :"intanto li comincio ,così farò prima a finirli quando sarà il momento…"
-.-'
…regge?