Ci ho provato gusto e dopo il primo kit orsetto&scarpette eccone uno nuovo, stavolta orsetto&stivali.
Trovo difficile realizzare qualcosa di maschile all’uncinetto. Certo è che per i neonati il compito è più semplice ma evitando fiocchetti, nastrini, fiorellini…le possibilità si restringono!
Scegliendo un filato grosso e resistente ho optato per un paio di stivali. La taglia è per bambini di circa nove mesi e, considerando che io ad undici mesi correvo per la casa a far danni, ho pensato di eliminare bottoni e altri elementi rigidi per permettere al piccolo di scalciare e strisciare su tutti i pavimenti liberamente. In più il modello a stivale, alto sulla caviglia,  evita il frequente volo del calzino.

L’orsetto amigurumi è testato per sopportare ogni tipo di tortura. Tutti i pezzi sono ben cuciti per resistere al mordi e sbavo. Gli occhi sono perle in plastica quindi anche se ben cucite rappresentano sempre un pericolo per i più piccoli che ingurgitano l’inimmaginabile.
Per ogni scarpetta per maschietto ne realizzo tre per bimbe… quindi preparatevi a vedere nuovi piccoli piedini (o meglio: scarpette che cercano piccoli pedini!).