Si sa, su questo blog solo cose serie… come gli accessori per la cucina con facce di mucche allegre, steccati e fiorellini. Il tutto a uncinetto, ovvio.
La mia cucina sembra un emporio con oggetti in precario equilibrio praticamente ovunque come quelli allestiti nei film, ma in un ambiente luminoso e ordinato non mi dispiacerebbe vedere una mucca – con gli occhi chiusi e la bocca che disegna un ovale come a dire MUUUUU – fare capolino da una mensola.
E voi? Quanti accessori discutibilmente utili, ma irresistibilmente carini vi portate a casa/realizzate per la cucina?
We know, on this blog only serious things … as kitchen accessories with cheerful faces of cows, fences and flowers. Crochet, of course.
My kitchen looks like an emporium with objects precariously settled anywhere such as those set up in the films, but in a bright and tidy kitchen I’d like to see a cow – with closed eyes and the mouth that draws an oval shape to say MOOO – peeping from a shelf.
And you? How many accessories supposedly useless, but irresistibly cute you’ll take home / made for your kitchen?
Ho disegnato e realizzato questi accessori per la cucina all’uncinetto (presina, decorazione a fascia per barattolo, copribottiglia e una decorazione per tendina) per Mani di fata di Agosto, all’interno della rivista troverete tutte le spiegazioni per realizzarli.
I have designed and crocheted these kitchen accessories for the italian magazine Mani di Fata for August issue.
Sono splendidi, la bottiglia soprattutto! Anche a casa mia ci sarebbe da discutere molto sul futile e l'inutile… :-)
Ma no… non discutiamo, la cucina è bella quando è vissuta (e quindi piena di cianfrusaglie!) ;)
Ahaha! :) Sono adorabili! Io invece sono una disordinata cronica, e quindi cerco di bandire dalla cucina tutto ciò che non è strettamente indispensabile, che tanto riesco a creare il caos lo stesso ogni volta! :P però una mucca sulla bottiglia del latte la vedrei benissimo! :D
Ti capisco, tanti buoni propositi e poi… :D
Troppo simpatiche! Purtroppo non ho tempo per le futilità da cucina, anche se le apprezzo molto :-)
Grazie per l'apprezzamento! Già mi immagino Watzon con una testa di mucca tra i canini ;)
Che meraviglia, così le cucine sono più allegre e simpatiche, sarebbero belli anche come copritazza, non pensi??? Un abbraccio Elisa
Grazie Elisa! Certo che sì :) Volevo preparare anche una copertina per il quaderno delle ricette… poi ho evitato l'invasione delle mucche :D
Lo sapevo che erano tue queste mucche, appena ho messo gli occhi ieri sera sulla rivista ho riconosciuto subito le tue manine *_*
Adorabili questi accessori da cucina, mia sorella se n'è praticamente innamorata!!!
Ho 'pinnato' le tue mucchine!
Ormai il tuo sento senso è rodato! Grazie :***
ma sono dolcissimeeee! io di robe discutibilmente utili in cucina non ne ho… in compenso tutto il resto della casa ne abbonda :D per la millemilionesima volta, devo imparare a crochettare. assopuffamente.
Assopuffissimamente :D
Immagino già il mix tra uncinetto, feltro, panno e ricami… DEVI imparare! ;)
Non scrivo molto ma ti seguo sempre! Sempre belli i tuoi modelli!
Grazie Anna! Un caro abbraccio…
In tutte le case ci sono tante tante cose inutili e ti rendi conto se ti capita di fare un trasloco…ma non rinuncerei a nessuna di quelle cose e poi queste sono pure belle belle belle come tutto ciò che esce dalle tue manine :)
Grazia, è proprio così! Pensa che io e il decluttering non andiamo per nulla d'accordo, tendo a conservare, riciclare per altri usi, regalare… e accumulare. Il trasloco è uno dei miei incubi :D
Che belle queste mucchine!! Sono i dettagli perfetti per le nostre cucine, le rendono uniche!
Troppo casinissime!!!!!! Mi piace soprattutto il faccino che muggisce, o che sbadiglia, perchè in questo momento mi sento proprio così… Yawhn….
Un baciottto
Babi
This is fantastic! Great idea!
incantataaaaaa….!!!