Uso quasi esclusivamente il cotone ma, giusto per spirito di contraddizione, se fa caldo e le mani appiccicano a me viene voglia di usare la lana ;-)
Qualche giorno fa, quando le temperature erano ancora tropicali, non ho resistito più. Ho rivoltato sottosopra la cassapanca della lana… trovando gomitoli dimenticati e nuove ispirazioni.
Le novità sono in corso d’opera, o meglio, in attesa di foto! Ho realizzato nuovi amigurumi con schemi già collaudati per testare i filati.

Ma avete visto il culetto di questi elefanti? …starei a guardarlo per ore ;-P
Per la prima volta ho usato un filato con fibra acrilica prevalente. Ho sempre scartato questo genere di gomitoli per l’aspetto “luccicante” e perché al tatto sono proprio ispidi! Prima dell’estate, in una mattinata di acquisti poco oculati, portai a casa alcuni (solo 4!) gomitoli e ho cambiato in parte idea… per ogni marca il filato acrilico ha delle differenze incredibili!!! Alcuni li giudico completamente non lavorabili, duri e poco scorrevoli, altri invece si prestano piuttosto bene per gli amigurumi. 
La mia cara lana merinos non la batte nessuno ;-)

La voglia di nuove piccole foche è venuta grazie a un’amica. La lana bianca era pronta per il test… e quindi eccole!!!  Ancora sono indecisa sulla sopracciglia, meglio con? meglio con :-)

Per non dispiacere nessuno… una foto del lato b anche alla foca!