Immaginate il mio sorriso quando in una email o una telefonata mi chiedono un regalo di nascita per un nipotino, per il primo… secondo, terzo… figlio di un amico o come in questo caso per due gemelle.

Ottocento e più chilometri di distanza e un regalo ben definito nella mente: orsetti e scarpine! Decidere insieme i filati e le stoffe per poi dirmi “fai tu che mi fido!”.
Ci siamo scambiati due email e ti fidi? Questa domanda non la scrivo mai ma la penso sempre e capita spesso. Sono felice d’ispirare pensieri positivi e mi spinge a leggere dietro ogni parola della conversazione per capire i gusti di chi mi chiede e di chi riceverà il regalo.
Gli orsetti amigurumi sono sempre loro, i Teddy bear, pronti a sfoderare un nuovo piccolo abito per ogni occasione. Le scarpette all’uncinetto sono invertite rispetto al colore dell’orso e hanno un fiocchetto in cotone abbinato al vestito.

Come una sorta di telepatia tra clienti, finiti i primi mi sono subito rimessa all’opera per un’altro orsetto rosa con un abitino primaverile in cotone verde e margherite colorate.
E per sterzare tutto questo zucchero filato vado a fermare gli ultimi due fili della mantella verde scuro… questa volta in taglia da adulti.
Questi orsetti amigurumi, come altri Teddy precedenti, sono realizzati seguendo un mio pattern. Lo trovate, in due versioni: italiano e inglese, su Etsy
Nel pattern non è incluso lo schema per realizzare gli abiti!
Il pattern per le scarpine non è disponibile. Sto “lavorando” per pubblicare sia il modello da femminuccia (che vedete in questo post) che quello da maschietto con gli occhielli (che si vede qui) spero di farcela prima che i bambini nati oggi vadano alle elementari.