Immaginate il mio sorriso quando in una email o una telefonata mi chiedono un regalo di nascita per un nipotino, per il primo… secondo, terzo… figlio di un amico o come in questo caso per due gemelle.
Ottocento e più chilometri di distanza e un regalo ben definito nella mente: orsetti e scarpine! Decidere insieme i filati e le stoffe per poi dirmi “fai tu che mi fido!”.
Ci siamo scambiati due email e ti fidi? Questa domanda non la scrivo mai ma la penso sempre e capita spesso. Sono felice d’ispirare pensieri positivi e mi spinge a leggere dietro ogni parola della conversazione per capire i gusti di chi mi chiede e di chi riceverà il regalo.
Ci siamo scambiati due email e ti fidi? Questa domanda non la scrivo mai ma la penso sempre e capita spesso. Sono felice d’ispirare pensieri positivi e mi spinge a leggere dietro ogni parola della conversazione per capire i gusti di chi mi chiede e di chi riceverà il regalo.
Gli orsetti amigurumi sono sempre loro, i Teddy bear, pronti a sfoderare un nuovo piccolo abito per ogni occasione. Le scarpette all’uncinetto sono invertite rispetto al colore dell’orso e hanno un fiocchetto in cotone abbinato al vestito.
Come una sorta di telepatia tra clienti, finiti i primi mi sono subito rimessa all’opera per un’altro orsetto rosa con un abitino primaverile in cotone verde e margherite colorate.
E per sterzare tutto questo zucchero filato vado a fermare gli ultimi due fili della mantella verde scuro… questa volta in taglia da adulti.
Questi orsetti amigurumi, come altri Teddy precedenti, sono realizzati seguendo un mio pattern. Lo trovate, in due versioni: italiano e inglese, su Etsy.
Nel pattern non è incluso lo schema per realizzare gli abiti!
Il pattern per le scarpine non è disponibile. Sto “lavorando” per pubblicare sia il modello da femminuccia (che vedete in questo post) che quello da maschietto con gli occhielli (che si vede qui) spero di farcela prima che i bambini nati oggi vadano alle elementari.
Il pattern per le scarpine non è disponibile. Sto “lavorando” per pubblicare sia il modello da femminuccia (che vedete in questo post) che quello da maschietto con gli occhielli (che si vede qui) spero di farcela prima che i bambini nati oggi vadano alle elementari.
Si rimane sempre a bocca aperta…Complimenti Ilaria!!!
SPETTACOLO!!!!
Wow, sai adoro i tuoi abbinamenti orsetto-scarpine! sono semplicemente spettacolari!!!!!!!!!!! e sono contenta che pensi di preprarare il pattern delle scarpine, perché era una cosa che mi ero chiesta cosi tante volte che non immagini!! ^_^
Sei un artista del filato (e cmq, anche io non esiterei a fidarmi di te!!)
Very sweet !!!
Spettacolari le orsette gemelle**!
Ne voglio unaaaaaaaaaaa**!
Mi serve solo una bimba/bimbo, poi l'orsetto con scarpetta sarà miiiiiiiooooooo**!
Davvero molto belli! Complimenti …
aspetto con ansia il pattern per le scarpette …mi piacciono un sacco. E quelle da maschio sono poi così difficili da trovare!
Brava!!!!
Cinzia
sono estasiata, bravissima!!!!
Oh, it's so cute! Lovely!!!!
Ma che cucciole insieme, già uno se le immagina le due gemelline adorabili insieme alle orsacchiotte! ^^
Brava brava brava!
Sono bellissimi, veramente! Complimenti!!
sono stupende!!! Anche a me a volte stupisce quando dicono fai tu mi fido, ma noi abbiamo il blog, dove parliamo di noi, dove ci rapportiamo con il resto del mondo loro leggono e lo sanno. La cosa che mi piace è scoprire che il messaggio che passa è sempre positivo, questo mi fa dire che si, sono sulla buona strada.
buona giornata
Hermosas las ositas gemelas. Se ven tan tiernas, me encantan.
spettacolari!
sono deliziosi…quando un secolo fa facevo i mercatini mi piaceva realizzare animaletti all'uncinetto ma…i tuoi sono insuperabili, così delicati, perfetti, hai un gusto unico! sei bravissima :) !!!
que lindo los ositos
Che meraviglia, non a caso ti hanno dato fiducia, gli accostamenti di colore sono bellissimi, i fiocchetti delle scarpine perfetti!!! Bravissima!! Ciao Elisa
sei un portento…anch'io ti darei carta bianca!!!
Complimenti! Sei davvero STRA bravissima!!!!!
E ci credo che si fidano, guarda che bellezze che sai fare!! Bellissimi, davvero bellissimi!
Non stupirti della piena fiducia dei tuoi clienti, é del tutto normale quando dall'altra parte c'é una persona così precisa e competente come lo sei tu :) pensa poi che fortuna per i nipoti avere una zia come te :)
Hai proprio talento, credimi! Questi orsetti, le scarpine, le foto, bravissima!
Mi faceva male il dito per dare tutti i "mi piace" su Fb per le tue creazioni da zia virtuale così brava!! Che dirti di più Ilà? A me piace proprio come lavori ed intrecci le lane e i cotoni, gli accostamenti che fai.. tutto e non mi stupisce che le clienti si fidino ciecamente di te.! Ti abbraccio Cricri
Che tenerezza! :D
Oddio che meraviglia!!!! Ma come fai??
Anche io mi metterei ciecamente nelle tue mani, sei formidabile!! Orsetti e scarpine, un connubio perfetto realizzato in modo impeccabile!!!
Bacetti
Complimenti, sono bellissimi questi set, le scarpine sono dei piccoli capolavori!!!
MGrazia
La mascella mi si era già srotolata su Facebook ma sono voluta venire anche qui per vederli meglio. Sono fantastici! Complimenti davvero cara Ilaria, il tuo è un dono!
Paola
P.s.: quando vedrai cos'ho provato a combinare io con l'uncinetto premia il mio entusiasmo da principiante: se l'ho ripreso in mano è anche un per colpa tua!!!
They are so cute!
Den är så söt, jag skulle gärna virka en sån om jag hade mönster!kram från Finland