Le borse sono la fissa del momento. Non potevo farmi mancare qualche esemplare all’uncinetto!
Considerando la fretta di vedere un lavoro concluso e la mancanza di filato spesso e consistente, la scelta è ricaduta sulla pochette!
Vedete questi bei colori forti e luminosi? I colori reali sono luminosi ma meno saturi, più attinenti ai miei gusti. L’incapacità fotografica sommata alla fretta penalizza un po’ la piccola pochette.
E’ in cotone, larga circa venti centimetri. Ha una piccola cerniera in metallo e il manico lavorato a uncinetto tunisino.
La borsetta rossa è stata realizzata per prima, doveva essere solo una prova però non mi sono più fermata! Se non fosse per il polso che chiede riposo la collezione conterebbe una grande varietà di colori.
La grandezza è la stessa della precedente ma la chiusura è in velcro e il bordo superiore decorato con perline in legno e bambù.
Hanno un grande difetto: ci vuole tantissimo per realizzarle, una successione infinita di punti bassi!
Il mio primo amore sono state le pochette di Raita (la mia preferita in assoluto è quella verde), se non avete mai visto le click clack, correte!!!
mamma mia, sono splendide!!!!! Ultimamente sono in fissa con le borse e le pochettes e le tue sono uniche e molto originali hanno una forma incantevole
Beh diciamo che le borse non sono la fissa del momento, ma la fissa di sempre!
Ne ho fatta una per l'inverno con le classiche granny square ma non è abbastanza gigante per me.
Però le pochette sono una bella idea: perfette in una borsa grande! :)
Ma quanto tempo ci hai messo per realizzarle? :)
Un abbraccio
Mopo
naturalmente la cosa che mi ha subito colpita è stata la fascia in tunisi: veramente bella! il punto di forza di queste super-carine pochette!
ciao
Complimenti sono deliziose e sono sicura che sono anche super comode. La prima ha dei colori meravigliosi!
sei eccezionale!
che meraviglia…soprattutto quella coi toni del viola è adorabile!!!e la forma mi piace troppissimo!!!!!wow
BELLISSIMEEEEEEEEEE, mi piace tantissimo il bordo a punto tunisi, ma che punto è???? Io ho fatto delle cose con questa tecnica ma in realtà so fare solo il punto base……. L'insieme è PERFETTO….. bravissima….
Bacioni
Rayta
Grazie per avermi citata…. mi fai arrossire :DDDD
fantastiche!
Io vorrei tanto realizzare una BORSA all'uncinetto, ma se già questi lavori richiedono una "successione infinita di punti bassi", non oso immaginare cosa mi aspetta! Comunque complimenti, carinissime!
Stavo cercando ispirazione per una borsettina crochet…. e mi sono innamorata!!!!
Ma hai usato uno schema o è tutta farina del tuo sacco???? Perchè se ci fosse uno schema sarei mooooolto interessata!!! ^_^
Grazieeee
Babi
ciaoooooo!!! sono stupende e vorrei copiartele per caso esiste uno schema????? dopo aver fatto tutti quei punti bassi cosa dovrei fare???
stefania :)