Non esco più dal mood natalizio! Oggi è il turno dei pacchetti amigurumi – sorridenti e infiocchettati – per ricordarci quanto sia speciale e divertente prendersi del tempo per scegliere il regalo perfetto per le persone a cui teniamo di più.

Sono delle scatole regalo… ma sono finte! Dentro c’è un bel parallelepipedo di polistirolo riciclato e qualcuno si chiederà: a che servono??? Bruttissima domanda. Pensate di aprire una scatola o un sacchetto e trovarci dentro una cosa terribilmente buffa, con una tag che porta un messaggio speciale… da tenere sulla scrivania e da leggere nei momenti in cui l’unico desiderio è quello di fracassarsi la testa sullo spigolo più vicino / prendere a sprangate il computer / fare una grigliata alimentata da libri e appunti. Un cubetto fatto a uncinetto, un sorriso ricamato e una frase speciale possono evitare una catastrofe. Se non altro ci abbiamo provato ;)

Pacchetto regalo amigurumi - Crochet gift box - besenseless.blogspot.com
Ho in programma altri post per presentare un po’ più da vicino altri soggetti del libro Amigurumi Winter Wonderland (le foto della casetta di pan di zenzero condivise ieri su facebook e instagram sono piaciute tanto, grazie!!!) e un nuovo folletto amigurumi realizzato per una rivista… che se solo ci penso inizio ad emettere gridolini ;)
Adesso non posso rubare la scena ai pacchetti che sono davvero semplici da realizzare. Vanno benissimo anche per decorare l’albero di natale o farne tanti, colorati e dalle espressioni buffe per un festone che strapperà più di un sorriso! Le spiegazioni per realizzare questi due pacchetti sono sulla rivista Crea il tuo Natale – Gli speciali di Casa da Sogno di Novembre 2014 che è già in edicola.

Pacchetto regalo amigurumi - Crochet gift box - besenseless.blogspot.com
I don’t go over the Christmas mood! Today is the turn of the amigurumi packages – smiling and decorated with bows – to remind us how special and fun is to take the time to choose the perfect gift for the people we love.
They are gift boxes … but they are fake! Inside there is a cuboid of recycled polystyrene and someone will ask, what are they ??? An ugly question. Imagine that you open a box or bag and see a terribly funny characters, with a tag that carries a special message… you can put it on the desk and read at times when the only desire is to smash the head on the closer edge / give the hammer on the computer / a barbecue fueled by books and block notes. A crochet cube with an embroidered smile and a special sentence on the tag can prevent a catastrophe. If nothing else we tried to prevent it ;)
Pacchetto regalo amigurumi - Crochet gift box - besenseless.blogspot.com
I am planning more posts to present a little more closely the other characters in the book Amigurumi Winter Wonderland (the photos of the gingerbread house shared yesterday on facebook and instagram liked you so much, thank you!!!) and a new amigurumi elf made for a magazine… If only I think that I start with happy cries ;)
Now I can not steal space to the packages that are really simple to make. They are great to decorate the Christmas tree or you make many and colorful with funny expressions for a garland that draw more than a smile! Explanations to make these two packages are only in the Italian magazine Crea il tuo Natale – Gli speciali di Casa da Sogno in November 2014 issue.
Pacchetto regalo amigurumi - Crochet gift box - besenseless.blogspot.com