Forse la promessa di realizzare un cactus gigante era più con me stessa che con voi. E riguardava soprattutto riempire il vaso di latta ed evitare un ulteriore incompiuto in giro dato che il tavolo è già saturo di: manca solo un bottone, devo solo rigirare l’orlo, manca l’ultimo fiore, la monachella la aggancio più tardi… e così via. Se non ho una scadenza precisa capita che qualche pezzo resti monco per settimane ma queste storie finiscono con un lieto fine, quasi sempre.
Adoro quel vaso di latta! E’ alto 11 cm, fate un po’ voi le proporzioni per capire quant’è grosso il cactus ;) Ho lavorato al’uncinetto con la lana, i fiori in cotone e la base è cucita in panno.
Se state pensando che quelli piccoli sono più carini… avete ragione! Però sono rimasta folgorata dal giallo e dato che non posso eccedere con le miniature dato che non trovo vasetti di cotto più piccoli di 4 cm di diametro allora ho voluto esagerare.
Anche il fico d’india qui sotto non è una miniatura ma cosa avreste fatto al mio posto se nell’arco di una settimana di spese accumulate (sempre sullo stesso tavolo citato sopra!), per puro caso, i vostri occhi avessero incontrato il vaso arancione e la lana verde (sfumata e con noccioline arancioni!!!)? Sono certa che avreste ceduto! Questa volta il vaso è in plastica, altezza 7 e diametro 8cm, e la lana morbida come poche altre.
Questo trio fa parte della collezione basic (ahahah!!!). I vasi sono da 4 e 5 cm di diametro.
Gli ultimi (sì ultimi!) sono in cotone con vaso di porcellana, realizzati con una lavorazione più minuziosa.
Oggi sono più sgrammaticata del solito ma tra tutte le cose che avrei voluto scrivere, la fretta e il raffreddore… non so cosa ne ho tirato fuori… ma la mattina è iniziata con una buona notizia :))))
ho vinto il giveaway di Grazia!!!
Buon inizio di settimana a tutti
ma quanto sono carini *___*!!! Ma proprio tutti quelli grandi, i piccoli , i cactus, i fichi, quelli coi vasetti di coccio o porcellana, insomma mi piacciono proprio tutti !!! Bravissima e congratulazioni per il premio ;)!
Molto belli e quanto sono morbidi!!
Come sempre, bellissimi e complimenti per la vincita!!! Un regalo fa sempre piacere!
Ma quanto sono belli!!!!Tu mi istighi a riprovarci!troppo!baciotto!
Tutti simpatici e pieni di temperamento! E poi hai paura di essere banale!
Che belli!!! Non saprei davvero quale scegliere! Sono tutti ben fatti e sembrano veri con quella lana magnifica che hai usato!!!
Complimenti inoltre per il give!! Vai che la settimana è cominciata alla grande!
Besito
CriCri
splendidi!
Hola amiga, preciosos todos los cactus, me gustan mucho, pues estos no pinchan ni se mueren por falta de riego. Saludos.
@LaVale: ahahah grazie Vale!!!
@Gabriella: alcuni sono davvero molto morbidi (come il fico d'india) mentre quelli in cotone lo sono molto meno… ma per me hanno un fascino particolare :)
@Anna: grazie!!! è vero che i regali fanno sempre piacere ma il lunedì mattina di più ;)
@Officina: prova prova prova prova prova… altrimenti, già lo sai, continuerò a istigarti ;P
@Pia: le paure sono irrazionali… e spesso sono molto irrazionale! grazie mille Pia :*
@CriCri: quando mi trovo davanti dei filati non so resistere… tra poco in casa o io o la lana!
@Perlina: grazie :)
@Paqui: tienes razón… gracias :)))
baci
Ilaria
OMMIODDIO sono stupendi i cactus!!! Gli ultimi sono molto curati anche perchè il vasetto si intona con i fiorellini della pianta
^_^
Fede fedulab.blogspot.com
sono bellissimi!!! Complimenti davvero :)
ciao Ila..oh mamma mia..sono meravigliosi e ben fatti.
Davvero brava cucciola
Un abbraccio
Ciao, grazie per essere passata da me! Anche i tuoi lavori non scherzano!!!
A presto Gina
grazie a tutte!!! adesso sono alle prese con teddy bear e baby scarpine ;)
Ilaria
Questi cactus sono davvero carini, i colori sono ben abbinati, sembrano veri! ma con il vantaggio che non li devi annaffiare…
In bilico tra…..dirti che sono sciokkata o BASITA da quanto sono belli i tuoi cactus….ma già lo sai…come vorrei riuscire a farne uno! Quello gigante è FAVOLOSOOOOOO!!! UN ABBRACCIO
li voglio TUTTI
sono meravigliosi!!! quanta pazienza per i tuoi cactus ^_^
non so come… ma i cactus hanno ringraziato con un inchino ;)
un abbraccio
Ilaria
Belliii!!! Mi piacciono i cactus, e questi mi piacciono ancora di più!! Di certo non posso farli morire come mi capita regolarmente con le piante!
Babi
Sono bellissimi!!!
Complimenti
è tanto che voglio provare a farli… sei uno sprone pazzesco con questi lavori così belli!
brava!