Credete che la causa della mia assenza sia stata un lunghissimo week end tra ponti e festività? Sbagliato. Schiena bloccata, estrema unzione del pc, visite, scottatura di metà viso e infine un bel raffreddore. Trenta grandi all’ombra e mi sono presa il raffreddore. Forse non erano trenta ma lasciatemi esagerare un po’.
Nel mio caso non basta un portafortuna, servirebbe un pellegrinaggio ma il caso vuole che i miracoli avvengano solo se ci credi… un po’ come funziona per i fantasmi e le fate turchine… quindi non mi resta che aspettare. Aspettare che la ruota giri e intanto evitare di espormi al sole diretto senza un protezione 100 (esiste?) e dimenticarmi di fare la ragazzina con le spalle nude di sera con l’arietta fresca.
Uffaperò!
La scorsa settimana un tizio mi ha dato 21 anni, forse voleva adularmi o mi prendeva proprio per il culo, comunque sono solo 27. Chiamatemi dicendo: ehi tu, senti, senta, scusa, tu con la maglietta color menta, ehi tu con i capelli spettinati, tu con la borsa che sembri in fase di trasloco, che corri anche se sei in anticipo, che strizzi gli occhi perché il sole ti infastidisce e ti scocci di prendere gli occhiali dalla borsa perché il verde maculato non si abbina bene al vestito… insomma, chiamatemi come vi pare, ma evitate in ogni modo di farvi uscire da bocca signora! Signora di cosa? Spiegatemi perché l’etichetta vuole che io venga chiamata così. L’effetto è lo stesso del parcheggiatore che chiama chiunque dottore o ancora meglio dotto’.
Non ditemi che devo farmene una ragione, non ci sto.
È sempre la loro stagione, sono carini sia in lana che in cotone (come questi) e l’uncinetto non si stanca nel realizzare i loro morbidissimi sederi.
Un grazie speciale a La Civetta Chiacchierina, Nella mia nicchia, Jhobbyes, La Fusilla, Con un filo e Il filo chiaro.
Uh mamma (eslamazione!!)… GRAZIEEEE cara! Fortuna vieni a me e a tutte noi. Ci vuole proprio. kiss
che belli!così precisi…puliti…
Adooooroooo!come sempre!
Baci
1) solidarietà per la scottatura da una tua coetanea con la pelle color mozzarella :)
2)adesione al fronte "non chiamateci signore" (lo scorso anno il postino mi ha chiesto:"ma tu non dovresti essere a scuola?) :D
3)gli elefantini sono adorabili!!! ^_^
tu sì che mi capisci ;)
Coetanea anch'io, anche se spesso scambiata per una quindicenne (e me la prendo, oh se me la prendo!!)..
Il sole di Sorrento è un incanto, ma forse è meglio se lo eviti per un po' ^^'
Un bacione, e complimenti per i mini pachidermi!
Elefantini portafortuna! Ci volevano proprio….a proposito di signora, intanto a me cominciano a cedere il posto sull'autobus…
sono passata da ragazzina a signora… e sono nel panico… non farmi pensare a cosa verrà dopo! però considerando che la mia corsa in treno dura un'ora non sarebbe male avere il posto a sedere assicurato ;)
Mi ricordo che qualcuno mi disse che era la posizione del sedere dell'elefante a garantire l'afflusso di fortuna.Considerando che la proboscide all'insu' ce l'hanno gia'manca solo di sapere da che parte deve guardare lo splendido "popo" dei tuoi splendidi elefantini.
Adorabili davvero!
Buona fortuna…comunque!
davvero? illuminami… farò di tutto per garantire ai loro popò tutti i comfort possibili!
grazie :)
Il passaggio da ragazzina a signora è traumatico, perché è una metamorfosi che che avviene solo negli occhi degli altri. Ti assicuro… col tempo non ci si abitua, io ne ho 41 e quando mi chiamano "signora" mi vengono le convulsioni ancora adesso!
Sul minipachiderma non ho che espressioni di giubilo ed incredulità. Come fai a creare un esserino così piccolo e perfetto e delicato? E' incredibile!
Proboscide alzata e latiB in posizione corretta per tutti!!!
non mi abituerò, questo è certo!
Le tue espressioni mi mettono una placida felicità… grazie!!!
Mi piace la fierezza con cui i tuoi elefanti mostrano il proprio sedere grosso e il proprio naso lungo: noi donne dovremmo imparare da loro!
Scema come sempre, ma come sempre incantata dai tuoi lavori,
Frafra
Fra, non puoi fare la saggia quando ho le crisi isteriche da vecchiaia precoce!!! ;P
Non mi dare della saggia: è come "signora"…sa di vecchio!!!
hai ragione… ma forse anche dare ragione sa di vecchio :D
che patatini che sono**
quello con la proboscide all'insù è dooooolcissimo**
La tua non è vecchiaia precoce, e lo dimostrano i tuoi manufatti (se così fosse faresti solo scialletti da letto).
E' vecchio chi si sente vecchio… e non mi sembra il tuo caso(te lo dice una 44enne abbastanza "fuori" da non ammettere mai il passare del tempo)
E poi per il periodo nero, va e viene a tutti… Passa…
Complimenti per gli elefanti: sono adorabili ; )
Ho solo una parola sia per l'elefantino (che è nella mia todo-list da un pezzo) sia per il tuo lavoro in generale: brillante!
Hai tutto il mio appoggio per la scottatura, visto che io sono una mozzarella vestita…. e presto toccherà anche a me! E per il "signora"… sì, è insopportabile! Datemi del tu!!!
Deni, sei ancora in tempo… compra la protezione!!! dovevo fare una fototessera e non mi sono potuta truccare perché le pellicine non andavano via con nessuna crema :(
Ma sì, anch'io ancora mi stranisco quando mi chiamano signora (e ne faccio 45 quest'anno). Il fatto è che non è più come una volta, adesso ti danno tutti del tu, persino i compagni di scuola di Martina non sono mai stati capaci di dare del lei a nessuno, maestre o professori compresi.
E così continuiamo a sentirci ragazzine, in fondo lo siamo dai!!!
Bellissimi gli elefanti.
Signora non è niente! Io (a 41) mi preoccupo per quando cominceranno a camiamarmi "buona donna"! A proposito di proboscide: Un venditore di strada disse a mia mamma che la proboscide orientata verso la stanza garantiva fertilità! crederci? Boh! Ma mia mamma ha avuto sette nipotini nel giro di sei anni!
OMG davvero c'è gente in giro che dice "buona donna"? non ce la posso fare!
Insomma c'è da stare seriamente attenti con questi elefanti!!!
la prima volta che mi hanno chiamato signora ero a Venezia e il malcapitato era un turista che mi ha chiesto informazioni…. credo che stia ancora girovagando per la città!!!! Ma ritorniamo ad essere serene… il culo dell'elefantino a da morsi!!!! Meraviglioso!!!!
bellissimo complimenti se ti va passa da me
sei stata un pizzico cattiva ma non riesco a darti torto, ben gli sta!
grazie cara :)
Cavoli una bella serie di rogne…non ultima quella di essere chiamata signora (condivido il tuo raccapriccio!!)… nonostante tutto tutto i tuoi post mi strappano sempre un sorriso e le tue creazioni sono sempre "caramelle per gli occhi". :D
La cosa peggiore è quando a chiamarti signora sono gli amici adolescenti dei tuoi figli…credimi li proprio non ce la posso fare;)
Per il resto buona fortuna
per gli elenfati stupendi
ciao Grazia
per gli amici dei tuoi figli potrebbe sembrare sconveniente darti del tu… se glielo dici saranno felici di farlo ;)
Signora… e gli amici di tuo fratello che ti danno del lei? No dico, questo si può reggere??? Li ho minacciati di morte lenta e dolorosa.
Gli elefanti sono meravigliosi, ma lo sappiamo che sei un mito :)
Baci baci
Credo che questo genere di minacce non dia frutti… altrimenti avrei sterminato tanta gente ;)
grazie! baciii
Oh ma grazie della fortuna! :D Per quanto riguarda il resto:
-ho 29 anni e a sentirmi chiamare signora mi viene ogni volta da dire…"ma se sembro più piccola dell'età che ho!"
– mi sono presa il raffreddore nel pieno del caldo
-l'elefantino è fantastico. Invidio tanto la tua capacità di lavorare così bene e senza errori!
Un abbraccio!
Che belli gli elefantini!
Qui in Inghilterra per chiamarti dicono semplicemente "darling" e lo usano sia per le ragazzine che per le vecchiette ;)
Fede
ecco l'ennesimo buon motivo per prenotare un volo di sola andata!
ma povera, la schiena bloccata è prprio una scocciatura! Il sedere dei tuoi elefantini è veramente tenerissimo…
che sono simpatici questi elefantini in amigurumi é una tecnica giapponese bellissima ( beati coloro che sanno lavorare l'uncinetto ,brava passa da me http://www.metalfimo2.blogspot.com