Questo settembre è caldo; sembra che non ci sia spazio per l’autunno. Ancora ci lamentiamo per il caldo ma a breve lo faremo per il freddo… sarà per questo che non avvertiamo più le mezze stagioni? sarebbe inopportuno lagnarsi per il tempo mite… e molte conversazioni languirebbero!
Aspettando le mezze stagioni (o le allergie alla lana!) le mie collane-scaldacollo in cotone stanno prendendo forma… c’era stata un’anteprima qui  e intanto ho sperimentato e realizzato caterinette che si adattano ai filati che voglio usare.
La prima è addirittura 3in1: collana lunga, scalda collo e spilla che si può staccare e utilizzare dappertutto. Il maxi tricotin è un lungo serpente, libero alle estremità, con asola e bottone. In questo modo si può attorcigliare a piacimento, decidere lunghezza e posizione in base al gusto e all’abito.
Questa non è multifunzione… si sbottona, si indossa, si abbottona e punto :)
Sempre in cotone: grigio scuro, giallo zafferano e buccia d’arancia. I colori che ho indossato quest’estate e che ancora non mi hanno stufato in più c’è il mio amato grigio!
per ingrandire le foto, come sempre, basta un click ;)