Cosa c’entro io con la danza… nulla. Il perché della scelta di quest’amigurumi è presto spiegato: prova capelli! La bimba ballerina cicciottella (disegno di Mia Zamora Johnson) ha un’espressione e una postura troppo simpatica. Le scarpine, il tutù con il volant, gambe e braccia imbranate… non ho saputo resistere.
La bambola e i capelli sono in cotone, abito e scarpine in lana (tutto lavorato con uncino n.2).
Un consiglio per chi è intenzionato a fare capelli alle bambole (sembra una presa in giro ma non lo è), usare il cotone crea numerose difficoltà.
Gli aspetti positivi del cotone sono la lucentezza e l’effetto liscio.
Ogni altra cosa possa venirvi in mente sarà sicuramente un punto a vantaggio per la lana. La nota migliore sta nel fatto che è soffice e ricopre la superficie in modo più semplice, veloce e con meno materiale. Da non sottovalutare il grado di pazienza durante l’operazione, non è cosa da dieci minuti e via, infatti, più del materiale è importante la mano (tensione del filo e pazienza).
Nell’attimo in cui mi ha travolto la voglia di far capelli non avevo lana marrone quindi non ho potuto fare altrimenti ;) ma non me ne pento assolutamente.
Sei molto brava, complimenti! Io con l'uncinetto non avrei mai tutta la tua pazienza…Anche il tuo blog mi piace molto :)
un bacio, a presto!
Giulia
è semplicemente favolosa!
ciao, è bellissima, pensa che mia figlia fa danza classica, ma è molto difficile da fare???Il risultato è perfetto in ogni particolare…bravissima..Elisa
@Giulia: grazie, che imbarazzo! a presto :)
@Rosalba: anche la bambolina ringrazia… e inizia anche a tirarsela un po' ;P
@Elisa: non è difficile come amigurumi! le scarpette le ho fatte a naso perché una parte della spiegazione non mi era chiarissima. l'unica difficoltà sono i capelli… ma con un po' di tempo e pazienza si può far tutto! grazie :)
@Elisa: dimenticavo… sul blog di Mia c'è un tutorial per capelli (http://owlishly.typepad.com/owlishly/2007/08/amigurumi-hair.html) magari dai un'occhiata e fai una prova, se hai difficoltà chiedi senza problemi ;)
Owlishly!!! :DDDD
Ma sei stata bravissima Ilaria! E' assolutamente perfetta!! @____________@
I capelli sono un dettaglio meraviglioso, quanta precisione..
Un meritatissimo applauso come sempre!!! :DDD
Anna… ormai se non mi fai i complimenti mi offendo :DDDDDDDD
a presto :***
E' semplicemente stupenda!!! Bravissima!!!
Io, anche se solo per hobby, ho a che fare con la danza da più di 20 anni.. quindi credo che prima o poi mi toccherà acquistare questo pattern e cimentarmi con questa fantastica ballerina ;-)
Continua così, non vedo l'ora di vedere le tue prossime creazioni!
meravigliosa!!! non ho altre parole!
Grazie mille per aver partecipato al mio candy e per essere mia sostenitrice. Il merito è sicuramente anche tuo se ho raggiunto questo piccolo-grande traguardo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Un abbraccio,
Lety
@Lyisia: grazie!!! io ho un po' vergogna a muovermi in pubblico… escludendo il camminare ;)
@Lety: io tifo per te e per far crescere il tuo blog… questi ultimi post sul tombolo sono eccezionali e importanti per non far scomparire un'arte. Adesso aggiungo un link al candy nella barra destra… a presto :***
Ma che bella! Ma come hai fatto a renderla aggraziata, proprio come se ballasse? E' la linea delle gambe che da questa impressione vivace. Sei veramente bravissima! Non ho parole. A proposito di tempi per realizzare gli oggetti…avessi fatto questa bambolina così bella e complessa avrei impiegato una vita! E nemmeno so se ci sarei riuscita alla fine! Un bacione!
ciao.
Antonietta.
La volevo fare anche io *-*
E' veramente bella, complimentoni!!!
@Antonietta: grazie :)credo sia una bella cosa apprezzare la manualità degli altri e non dare nulla per semplice e scontato. Noi manipoliamo materie diverse e siamo curiose verso quello che non conosciamo… credo che sia un buon punto di partenza per imparare ogni giorno cose nuove! un bacio a presto!!!
@Noriko: la volevi fare? perchè ci hai ripensato? potremmo aprire una scuola di amigurumi-ballo!!! ;P grazie :**
complimenti per le tue creazioni, sono davvero belle e la ballerina è stupenda a dir poco!
Inoltre volevo ringraziarti per i commenti che regolarmente lasci sul mio blog….
Tranquilla, non ci ho ripensato ;) La farò non appena sarò più tranzolla, ma soprattutto, avrò un pò di tempo :p
Ciao, mi potresti dire dove posso trovare le istruzioni?
Ciao anonimo!
i pattern Owlishly
sono in vendita sul negozio etsy di Mia Zamora-Johnson (http://www.etsy.com/shop/Owlishly?ref=em)
Ilaria
Wow è venuta bellissima!!!
Ma è bellissimaaaaaaaa: complimenti!!
…e se volessi acquistarla ??
Il tuo blog è fatto veramente bene ;)
Il disegno con il quale è stata realizzata è protetto da copyright, non è possibile venderla.
Posso realizzare un'altra ballerina ma non uguale a questa. Per qualsiasi info scrivimi una mail.
grazie :)))
Bellissima! Per sapere…le vendi o si trova la spiegazione per poterla realizzare? la vorrei fare per mia figlia che fa danza…grazie! <3
Ciao, questa bambola l'ho realizzata si disegno di Mia, trovi in link al suo blog nella seconda riga del post. Buon lavoro :))
Scusate…l account e di mio marito! hahaha!