Il penultimo giorno di dicembre, il trecentosessantaquattresimo dell’anno, le ultime quarantotto ore del 2013. È tempo di bilanci e nuovi progetti… reali come i chili messi nei giorni di festa e utopistici quanto la dieta ferrea del post epifania. Cambierà solo un numeretto sul calendario eppure c’è la speranza di vedere il mondo più rosa, saper affrontare meglio la vita, conoscere gente nuova, bella e interessante, ingarbugliarsi in nuovi progetti immaginando il lavoro dei propri sogni.
Nell’anno che sta per finire il blog ha compiuto i sui primi tre anni, ho incontrato – virtualmente e realmente – tanta bella gente, ho letto e risposto a centinaia di email, ho viaggiato poco per il mondo e molto con la testa. Tra le mie dita sono passati chilometri di filo, ho perso qualche uncinetto, ho dato la colpa a un buco nero e invece era solo un buco nella sacca portalavoro.
Ho imparato l’enterlac e le basi del macramè, ho letto appunti, articoli e libri sul web marketing (annoiandomi-a-morte e senza mettere in pratica nulla), sulla scrivania ho aggiunto tazze e barattoli per accogliere due collezioni di giochi di ferri, per un totale di 125 bastoncini usati ben… 3 volte per un totale di 0 lavori finiti.
Non ho ancora imparato a usare la macchina fotografica come si deve, non ho riverniciato le scrivanie né buttato il vecchio per far spazio al nuovo (e non lo farò).
Ho visto la pagina facebook crescere giorno per giorno e il vostro affetto di pari passo. Ho letto tante parole carine, messaggi con saluti e in bocca al lupo… e credo di non aver ringraziato a sufficienza!
Un numero sul calendario non cambierà nulla, non diventerò un’inguaribile ottimista né una gnocca da paura (ahimè), continuerò a scrivere elenchi e come al solito non li seguirò. Mi sentirò come la volpe, sempre un po’ con i pezzi fuori posto, ma ancora in tempo per evitare la pancia prominente.

Tra buchi neri immaginari, sfighe reali e gioie condivise… vi auguro un anno buono :)

wip amigurumi fox - besenseless.blogspot.com