Poco più di un anno fa, dopo tanti mesi di campanelli dorati, pom pom, gomitoli bianchi e rossi, nasceva lui: Amigurumi Winter Wonderland, il mio primo libro in Inglese che è subito stato tradotto in Olandese e due mesi fa anche in Tedesco.
Ed io ancora stento a crederci.
Sono stati mesi intensi, in cui il lavoro era tanto, perchè si sa che quando prendi un impegno davvero impegnativo per il Teorema del chi più ne ha più ne metta entro poche settimane arriveranno altre proposte irrifiutabili. Ma sono riuscita a finire tutto, vincendo il mio pessimismo e lanciando dietro di me zavorre di ansia.
Tutto quello che è venuto dopo è il bello (e non sto parlando dei diritti d’autore).
Quando ricevo una mail, con una decina di foto in allegato, da te che hai comprato il libro e hai realizzato uno, due, tanti soggetti.
Quando leggo una mail di chi mi segue sempre, ma non commenta mai.
Quando leggo di te che hai comprato il libro senza capire una sillaba d’inglese, e l’hai fatto solo per farmi sentire che ci sei, e alla fine hai imparato anche a leggere i pattern in una lingua che non conosci.
Quando mi chiedi un trucco/consiglio ed io finisco per scrivere una mail chilometrica. E penso che ti pentirai amaramente di avermi fatto quella domanda!
Quando parli con me come se ci conoscessimo dai tempi della scuola.
Quando mi chiedi consigli perché la cucitura perfetta che hai eseguito non ti sembra abbastanza perfetta.
Ecco quand’è che sono contenta di quel che faccio.
Grazie a te!

Just over a year ago, after many months of golden bells, pom poms, white and red balls of yarn, he was born: Amigurumi Winter Wonderland, my first book in English that has been translated in Dutch and two months ago in German.
And I still can not believe it.
They were intense months, in which the work was so much, because you know that when you take a commitment really challenging, within a few weeks will come other  irrefutable proposals. But I managed to finish everything, winning my pessimism and throwing behind me the anxiety.
All that came after is the beauty (and I’m not talking about royalties).
When I get an email, with a dozen of pictures from you that bought the book and crocheted a lot of amigurumi.
When I read an email from those who follow me since I started, but never comments.
When I read of you who bought the book without understanding English, and you did it only to make me feel that you are here with me, and at the end you have also learned to read the patterns in a language you do not know.
When you ask an advice and I write a very long email with every detail. And I don’t know if you will be very happy!
When you talk to me as if we knew each other from school.
When you ask an advice because you’ve run an imperfect detail but it seem quite perfect.
That’s when I’m glad that I do.
Thank you!