Qual era la terza novità, ancora segreta, dell’ultimo post? Lui: il Calendario 2016 di Simply Crochet con le mie illustrazioni (se le chiamate “disegnini” non mi offendo!)
Non sono solo disegni carini e colorati, sono i disegni alla base dei miei amigurumi. Li realizzo per capire le proporzioni, scegliere i colori, decidere i dettagli e l’espressione. Per mettere nero su bianco tutto quello che poi tradurrò in amigurumi con l’uncinetto.
Alcuni personaggi sono già apparsi sulle riviste Simply Crochet nel corso dell’anno (la bambola con il cappello da coniglio, il gatto con la maglia a righe, la sirena… ) e gli altri usciranno mese dopo mese nel corso del 2016. Dalla bambola che lavora a uncinetto al cane supereroe, dalle lontre innamorate alla volpe con l’impermeabile. Tanti nuovi e buffi characters che spero ti conquisteranno!
In allegato al calendario c’è un foglio di stickers; disegnarli è stato divertentissimo ed anch’io non vedo l’ora di usarli!

simply-crochet-calendar-2016-illustration-and-stickers-by-Ilaria-Caliri-Airali-design-
Nella rivista c’è anche un nuovo amigurumi natalizio che ti farò vedere in ogni dettaglio in uno dei prossimi post. È un orsetto vestito da Nutcracker, con spalline dorate, stivali neri e un tamburo rumorosissimo!
Purtroppo in Italia non è facile reperire la rivista in formato cartaceo, puoi trovarla nelle edicole internazionali o riceverla a casa se hai già sottoscritto un abbonamento negli scorsi mesi, ma anche se non potrai acquistarla, mi faceva piacere condividere questa novità!
Qui c’è l’anteprima della rivista e del calendario.
(La versione digitale non include il calendario)

 

simply-crochet-calendar-2016-illustration-and-stickers-by-Ilaria-Caliri-Airali-design-