C’è chi arriva sempre in ritardo chiudendo i regali la notte di Natale e chi si ritaglia il tempo per realizzare anche i chiudipacco fatti a mano, personalizzati a seconda del regalo e del destinatario.
Per mia sfortuna non faccio parte della seconda categoria però riesco sempre a realizzare qualcosa, giusto in tempo, di corsa, ma in tempo.
Se come me, volevi regalare maglioni, sciarpe e cappelli fatti a maglia e uncinetto con le nostre mani, ma non hai ancora comprato la lana. Ecco, purtroppo, devo dirlo, i nostri buoni propositi sono andati in fumo. Però ci sono ancora due ottime soluzione:
– comprare da artigiani/maker/crafter/artisti online (su A little Market o Etsy per esempio) o offline.
– comprare la qualsiasi (oggi è black friday!) e realizzare un oggetto piccolo piccolo, ma fatto con le nostre mani e tanto affetto, per esempio queste moffole a uncinetto!
Puoi realizzare due guanti, legarli alle estremità di una lunga catenella e usarli come chiudipacco oppure realizzarne uno solo e applicare una spilla sul retro.
E perchè non decidere di usarli come segnaposto per la cena/pranzo di Natale? Magari declinati negli stessi colori che abbiamo scelto per decorare l’albero oppure in tanti colori diversi quanti sono i commensali? Ok. Sto ricominciando a pensare in grande. Devo smetterla, manca meno di un mese a Natale!
Lo schema per realizzare le moffole all’uncinetto è sul numero 24 di Gli speciali di Casa da Sogno, Crea il tuo Natale (Nov 15 / Gen 16).
Deliziosi!! Peccato avere così poco tempo prima di Nataleeeeeee!!!
Mi sa che saranno archiviati nella scatola dei progetti da fare il prossimo agosto! ^_*
Grazie Monica! Mi piace il tuo modo di archiviare i progetti a lungo termine :) Io non mantengo quasi mai questo tipo di promesse…
Troooooppo carine *_*
Dolcissimo particolare!!
Ahem… Sono troppo belli per regalarli, io li farei ESCLUSIVAMENTE per me :D
Adorabili, ma, anche per me sarebbe difficile separarmene!
Se trovassi un pacchetto confezionato con tat cura sotto all'albero… Non credo che lo scarterei ^_^ sono una di quelle che per scartare un regalo ci impiega un'ora mentre il resto della famiglia urla "rompi la carta che porta fortuna!" ^_^