L’estate è alle porte e – anche se in questa parte d’europa il clima non consente gonne e canottiera – il mare è sempre nei miei pensieri. Ed ecco che si materializza una nuova bambola, un po’ sirena e un po’ fata turchina… chissà che non riesca anche a dispensare buoni consigli ed esaudire piccoli desideri.
Mermaid amigurumi doll - Airali design - Sirena a uncinetto
Photo © Simply Crochet
Prosegue così la mia piccola collezione di bambole amigurumi (qui c’è la coniglietta) che continuerà ancora per un po’. Uncinetto e cotone sono sempre miei fedeli alleati; i morbidissimi gomitoli di Natura DMC hanno le sfumature perfette per realizzare al meglio la magia dei fondali marini e piccole paillettes bianche e opache, recuperate su una bancarella un paio di anni fa e cucite una per una sulla coda, completano la mia “sirena turchina”.

Dalle foto si nota una leggera sfumatura nei capelli che sono realizzati con due tonalità di azzurro (Aguamarina n.25 e  Turquoise n.49). Lo so, lo so, realizzare i capelli e per di più farli in cotone non è una passeggiata, ma intrecciare una treccia fishtail con il cotone che esalta ogni piega, asciuga tutto il sudore versato. Parola di pettinatrice di bambole!

Mermaid amigurumi doll - Airali design - Sirena a uncinetto
Photo © Simply Crochet

Questa sirena è pubblicata sul numero 32 di Simply Crochet (la rivista è in lingua Inglese, in Italia è possibile acquistare il formato digitale. Il formato cartaceo è disponibile solo in abbonamento).