L’estate è alle porte e – anche se in questa parte d’europa il clima non consente gonne e canottiera – il mare è sempre nei miei pensieri. Ed ecco che si materializza una nuova bambola, un po’ sirena e un po’ fata turchina… chissà che non riesca anche a dispensare buoni consigli ed esaudire piccoli desideri.
Photo © Simply Crochet |
Prosegue così la mia piccola collezione di bambole amigurumi (qui c’è la coniglietta) che continuerà ancora per un po’. Uncinetto e cotone sono sempre miei fedeli alleati; i morbidissimi gomitoli di Natura DMC hanno le sfumature perfette per realizzare al meglio la magia dei fondali marini e piccole paillettes bianche e opache, recuperate su una bancarella un paio di anni fa e cucite una per una sulla coda, completano la mia “sirena turchina”.
Dalle foto si nota una leggera sfumatura nei capelli che sono realizzati con due tonalità di azzurro (Aguamarina n.25 e Turquoise n.49). Lo so, lo so, realizzare i capelli e per di più farli in cotone non è una passeggiata, ma intrecciare una treccia fishtail con il cotone che esalta ogni piega, asciuga tutto il sudore versato. Parola di pettinatrice di bambole!
Photo © Simply Crochet |
Questa sirena è pubblicata sul numero 32 di Simply Crochet (la rivista è in lingua Inglese, in Italia è possibile acquistare il formato digitale. Il formato cartaceo è disponibile solo in abbonamento).
Love her, especially her hair!! Lovely shades of blue.
Thank you!!!
Ma che carina la sirenetta cicciotta! :-) e con una fishtail braid all'ultima moda!
Ho finalmente trovato la scusa buona per imparare questa famosissima treccia :)
E' deliziosaaaaaa!!!!!
Grazie Gemma :)))
Stupenderrima *_*
Grazie Manu :***
Certo: una sirena non poteva che avere la treccia a coda di pesce!! Meravigliosa! Come tutti i tuoi lavori.
Credevo di non riuscirci e invece è un treccia piuttosto semplice e, come dici tu, perfetta per la sirena :D
La fishtail è la mia acconciatura preferita da due anni… Mmmm… per essere all'altezza della tua tua sirenadoll dovrò pensare ad una tinta fantasy… ahah lasciamo stare!! È davvero dolcissima!!!
Io sono una capra con le acconciature! E ammett di non amare le ciocche colorate… la chioma della sirena è tutta naturale :D
Grazie Civetta :*
Preciosa, yo tambien estoy ahora aciendo una. pronto os la enseño.
Muxus
arMi-arMa
Anche la sirena è simpaticissima come tutti i tuoi lavori! Belli i capelli turchini!
buona serata
sabrina
Adorabile, come tutti i tuoi personaggi. Quelle squamette…
Adorabile ? è dolcissima!