Durante il mese di novembre, sulla pagina facebook, ho più volte parlato del contest circense di Amigurumi Patterns. Non volevo mancare e quest’anno ce l’ho fatta. Sono riuscita a realizzare ben due soggetti… stento a crederci anch’io!
(Se anche tu hai partecipato al contest, lascia un commento o scrivimi, sono curiosa!)
Prima di presentare il pennuto e il roditore spiego brevemente in cosa consiste questo contest.
Un contest è una competizione, una gara, un concorso… in italiano sembra una cosa davvero seria, quindi continuo a chiamarlo in inglese. Ogni anno, da tre anni, il sito amigurumipatterns.net presenta un tema per un nuovo contest, le uniche regole sono: amigurumi e originalità. E i premi sono davvero, ma davvero, irresistibili, sono la scusa perfetta per impegnarsi un po’ nel disegnare e realizzare un nuovo buffo personaggio amigurumi.
Il tema di quest’anno è il Circo. Il circo vero, quello con gli animali veri, non mi appassiona per niente, ma un circo con pupazzi in lana, cotone, imbottitura e occhi di plastica che fanno le capriole in un fuoco di carta velina è decisamente più nelle mie corde ed è stato divertente pensare a soggetti ancora più strambi del solito: Un pappagallo sul monociclo e un topino trampoliere ghiotto di popcorn.

Topo amigurumi su sacchetto di popcorn all'uncinetto

Topo amigurumi su sacchetto di popcorn all'uncinetto

Topo amigurumi su sacchetto di popcorn all'uncinetto

Steno è un topino trampoliere che ama far danni tra i tendoni del circo. Spaventa gli elefanti, sveglia gli ippopotami, spettina la criniera del leone e ruba i popcorn agli spattatori! È goloso e dispettoso, ma sa essere anche un caro e fedele amico.
Carlo è il pappagallo sempre al centro della scena, all’interno del tendone principale, per presentare gli spettacoli. È un sommo esperto di arte circense, un oratore navigato e un buon intrattenitore. Ma ha una strana abitudine: va in giro con un bizzarro monociclo senza pedali!

Se Steno e Carlo ti hanno colpito con i loro sguardi furbi, puoi votarli in questa pagina

Troverai i 235 partecipanti al contest in ordine casuale! Cerca Steno e Carlo nella folla, clicca sul cuoricino e poi scegli altri tre favoriti (sarà difficilissimo, perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta!). Solo dopo aver scelto i 5 preferiti, si aprirà una finestra per confermare il tuo voto inserendo l’indirizzo email. Grazie!

Pappagallo amigurumi con bombetta e monociclo all'uncinetto