Una sirenetta amigurumi sulla copertina di Mollie Makes

Avete già sfogliato Mollie Makes di Giugno? In copertina, tra le famosissime mani presenti in prima pagina, c’è la mia mini sirenetta amigurumi e i suoi amici dei fondali marini!

amigurumi marini sirena narvalo conchiglia e stella marina su Mollie makes

È stata una sorpresa, e un grandissimo piacere, disegnare e realizzare con il mio uncinetto dei piccoli amigurumi per questa rivista inglese famosa in tutto il mondo. Riuscire a dare carattere a soggetti davvero piccoli, realizzati con pochi punti bassi lavorati in tondo, è sempre una sfida che trovo davvero piacevole. Ed ho finalmente realizzato un animale che avevo in mente da tanto tempo, l’unicorno del mare, il narvalo. Con il suo corno argentato e il sorrisino furbo è davvero irresistibile!

amigurumi marini sirena narvalo conchiglia e stella marina su Mollie makes

La sirenetta e il narvalo non sono soli, nel gruppo c’è anche un piccolo pesce color corallo, la stella marina e una elegantissima conchiglia. Gli schemi per realizzarli all’uncinetto, con foto e istruzioni, sono sul numero 68 di Mollie Makes (la rivista è in Inglese! Si può trovare nelle edicole internazionali), qui c’è un’anteprima della rivista.

Buona estate!

amigurumi marini sirena narvalo conchiglia e stella marina su Mollie makes

È arrivato il Circo Amigurumi!
Maialino amigurumi con costume a righe e ciambella salvagente

Ti potrebbe interessare anche

2 commenti

  • sabrina salvioli 28 giugno 2016   Rispondi →

    Come per gli altri tuoi progetti anche stavolta ti sei proprio sbizzarrita! Complimenti anche per la copertina del giornale!
    sabrina

  • lorella 15 luglio 2016   Rispondi →

    non ci credo! Mi è appena arrivata (sono abbonata) ma l’ho sfogliata appena ed ho visto questa bellissima copertina!!! Sei straordinaria. brava come sempre!! Ma le istruzioni le posso avere in italiano???? Dai ok scherzo le tradurrò ma mi fa fatica!

Lascia un commento

Leggi articolo precedente:
Libro Amigurumi circus con schemi in inglese per realizzare pupazzi all'uncinetto
È arrivato il Circo Amigurumi!

Ladies and Gentlemen, Mesdames et Messieurs, Signore e Signori... è arrivato il Circo Amigurumi! Non c'è trucco e non c'è […]

Chiudi