Aggiornamento: lo schema è disponibile su Ravelry.

Nuovo mese e nuovi pattern gratuiti su Crowdknitting.com

Strano, ma vero, il mese in questione è agosto e mai avrei pensato che un maxi scaldacollo realizzato con corposa lana d’agnello fosse così in linea con i tempi! Scherzi meteorologici a parte, ripeto quanto detto nell’ultimo post: è sempre la stagione giusta per lavorare la lana.

In questo caso la lana è di Borgo de’ Pazzi e il modello è scaricabile gratuitamente per tutto il mese di agosto!
Binario Crochet Cowl - FREE pattern in August
Gli accessori sono perfetti per imparare o affinare nuove tecniche e punti. E la soddisfazione raddoppia al pensiero di poter indossare un capo nuovo e fatto a mano in poche ore di lavoro.
Questo maxi cowl è adatto anche per i neofiti dell’uncinetto che hanno voglia di scoprire qualcosa di nuovo. Infatti, in allegato al modello, ci sono due schede che illustrano con foto passo passo l’avvio senza catenelle e la maglia alta in rilievo. Una tecnica e un punto di uso poco frequente, ma molto utili e interessanti!
Binario è perfetto per le più freddolose (e perché no, anche freddolosi!) e per chi desidera un capo che non passi inosservato grazie al filato corposo e alla trama materica. L’anello può essere appoggiato su collo e spalle lasciando che cada lungo il busto o indossato con due giri intorno al collo per un maxi-scaldacollo caldo e avvolgente.
A farmi compagnia su Crowdknitting c’è un bellissimo modello di Natascia Sartini del CollettivoMaglia198. Un coprispalle con motivo lace da non perdere, foto e modello sono sempre nell’area download!
Binario Crochet Cowl - FREE pattern in August
Binario Crochet Cowl - FREE pattern in August
Binario Crochet Cowl - FREE pattern in August
links:
Crowdknitting.compattern area – (download in italian and english version)
Il pattern è disponibile gratuitamente solo per il mese di agosto!
Aggiornamento: lo schema è disponibile su Ravelry.