Se non ho un uncinetto tra le mani vuol dire che sto lavorando a maglia.
E spesso è colpa delle amiche che mi tentano con i loro schemi o con le novità pubblicate su Ravelry. È facilissimo farmi cadere in tentazione, ma lo è ancor di più quando i pattern sono belli sotto tutti i punti di vista: il design impeccabile, la chart immancabile, le spiegazioni chiare e precise.
Stavolta, e non è la prima volta, sono caduta nella “trappola” di Giusi (Giuseppina Flamini, la blogger di Knittingcakes). Con il cappello Chini è stato amore a prima vista e con il vento di Londra un cappello nuovo è davvero utile. In più, Giusi riesce sempre a farti entrare nel mood del modello, descrive la sua ispirazione (che spesso riguarda l’arte o l’architettura) e rende ancora più interessante immergersi in un nuovo lavoro a maglia.
Lo schema per il cappello e i guanti Chini sono gratuiti solo per il mese di Dicembre su Crowdknitting. Per non perdervi le novità di Giusi ci sono il blog e instagram!
Bellissima recensione… Ed il tuo cappello è stupendo, l'ho amato fin dai suoi primi giri! Grazie ancora per avermi aiutata con le istruzioni, per l'entusiasmo e l'incoraggiamento :)
Macchè, grazie a te per mettermi la voglia e l'entusiasmo per macinare ogni giorno ulteriori metri di filato! Chini è già nella mia top 3 dei cappelli preferiti. Qui senza cappello non esco di casa, è fondamentale!
è un colore che adoro *__*
e il lavoro è perfetto, come sempre!
Grazie Claudia! È capitato per caso, ma piace molto anche a me!
Qui in Italia ancora pochi cappelli di lana… questo inverno vuole farsi attendere e a me non dispiace l'idea di tardare il mio sofisticato look da omino Michelin ^_^ però un cappello così lo metterei subito subito!!! Il colore che hai scelto fa risaltare molto i delicati giochi d'intrecci MI PIACE! Ora sono curiosa vado a vedere anche i guanti ^_^
Ma grazie! In effetti anche qui, dopo un'ondata di freddo è tornato un clima sopportabile… che si traduce con: gli altri vanno in giro con il cappotti aperti ed io sempre come uno jeti (ma senza morire di freddo) ;)
I guanti sono meravigliosi come il cappelli, appena avrò tempo non me li farò scappare!
Bellissimo il tuo cappello..peccato che io non sappia lavorare a maglia! Ho scritto di te nel mio blog! Un abbraccio, Silvia
http://silvia-alberodeicuori.blogspot.it/
Grazie Silvia, corro da te!