Quando devo realizzare qualcosa a maglia o uncinetto per me stessa non riesco mai a prendermi il giusto tempo. Per giusto tempo intendo quei lunghi minuti per pensare a tutti i dettagli e per far scorrere il filo lentamente e con precisione. In genere mi ritaglio del tempo, poco tempo, e vado di fretta. Metto un punto dietro l’altro il più velocemente possibile sperando di poter indossare il prima possibile il mio accessorio nuovo.Questa volta è andata diversamente. Volevo preparare un paio di guanti senza dita (ovviamente a uncinetto) per l’ultimo numero invernale di Casa Creativa e ho colto l’occasione per incrementare il mio “parco guanti”.

Walnut è il  nome di questi guanti senza dita realizzati con un motivo a ventagli che crea una trama non troppo fitta sulla mano. Sono sufficientemente caldi per un inverno non troppo rigido ed evitano quella noiosa operazione che è il dover togliere i guanti per compiere ogni singolo gesto.

Guanti senza dita realizzati a uncinetto - Crochet fingerless gloves

 

Guanti senza dita realizzati a uncinetto - Crochet fingerless gloves

Lo schema per realizzare i guanti Walnut all’uncinetto è sul numero 28 di Casa Creativa (Febbraio/Marzo 2016). Ho disegnato anche un cappello da abbinare a questi guanti! Il test è in corso proprio adesso, a breve il pattern su Ravelry!

Guanti senza dita realizzati a uncinetto - Crochet fingerless gloves