Il conto alla rovescia per il Natale è partito da una settimana, le caselle del calendario dell’avvento sono vuote per quasi un terzo, ma mica possiamo fermarci qui? Secondo me c’è ancora spazio per qualche amigurumi con gli occhi neri e il sorriso furbo.
Questa è una piccola selezione…
1. Santa’s Helper (l’aiutante di Babbo Natale), schema acquistabile su Ravelry in Italiano e in Inglese. Ha le gambe lunghe e un campanello sulla punta del cappello; quest’anno ha trovato posto sul mio secondo albero di Natale (sì, da zero a due in un fine settimana!)
2. Orsetto Schiaccianoci, nella rivista Simply Crochet 38 (Nello stesso numero c’è il calendario con i disegni dei miei amigurumi, solo in inglese! ). Lui tamburella senza sosta e quando si concede una pausa lo trovi intento a lucidare le mostrine della divisa.
3. Alberelli sorridenti, schema gratuito in Italiano, Inglese e Spagnolo. È il mio regalo di quest’anno per chi passa da queste parti sempre/ogni tanto/per la prima volta!
4. Mini-Moffole, sul numero 24 di Gli speciali di Casa da Sogno, Crea il tuo Natale. Questi guanti in miniatura sono stati pensati come un chiudipacco, ma si prestano per qualsiasi tipo di decorazione!
5. Alberi e folletto, schema gratuito. L’anno scorso ho ricevuto tante foto con questi alberelli: tra le candele di Natale, sui davanzali o tra le mani dei piccoli di casa, ogni volta è come ricevere una cartolina con un dolce augurio.
6. Amigurumi Winter Wonderland, il mio libro interamente dedicato all’inverno e al Natale. Qui c’è una carrellata di tutti i 15 amigurumi.
Stupende idee Ilaria
Stupende idee Ilaria
Idea stupenda!Mi sa che ne approfitto!