AmiguruMay è ad un terzo del percorso (se non sai cos’è, clicca qui!) ed io sono felicissima di vedere come questa buffa idea abbia contagiato tantissime persone nel mondo. Per festeggiare ho pensato di condividere con tutti uno schema gratuito, un coniglio gigante mi è sembrata una buona idea, che ne dite?

Così ho pensato di condividere con tutti lo schema ad uncinetto per realizzare Cory il coniglio Gigante.
Il coniglio sembra essere uno degli animali più gettonati dagli amanti di uncinetto e amigurumi. Il faccino dolce, le orecchie lunghe e la coda morbida (ahhhh la coda!!!) farebbero intenerire chiunque!

Lo schema in PDF è disponibile gratuitamente su Ravelry, cliccando qui.

I materiali utilizzati per questo amigurumi sono *
– filato Women’s Institute Soft and Chunky (70% Acrilico, 30% Merino, 100g / 110m) 4 gomitoli nel colore Cream
uncinetto da 6 mm
– stoffa in flanella verde menta
una coppia di safety eyes da 15 mm
pompom maker (da circa 9 cm di diametro)
– lana nera e rosa per ricamare
imbottitura sintetica
marcapunti
– filo da cucito
– ago da lana e da cucito

Cory sarà alto 55 cm se realizzato con i materiali indicati o simili. Utilizzando un filato più sottile (e l’uncinetto adatto) il coniglio sarà proporzionalmente più piccolo, ma ugualmente carino. È adatto per principianti ed è possibile tralasciare i dettagli cuciti se ago e filo non divertono quanto l’uncinetto. Il papillon può essere sostituito da un nastro/fiocco legato al collo.
Non è necessario utilizzare il filato consigliato, ma le misure possono variare in base al filato e all’uncinetto scelto.

Sarei felicissima di vedere il tuo coniglio Cory in versione gigante o piccina! Usa l’hashtag #airalidesign se lo condividi su Instagram e ricorda di caricare il tuo progetto su Ravelry per ispirare altri maker!
Oppure pinna la foto nel tuo Pinterest per non dimenticarti di Cory :)

* Questo post contiene link di Amazon Affiliates, guadagnerò un piccola percentuale su un eventuale acquisto. Per chi acquista non ci sono variazioni sul prezzo, ma usando quei link supporterai me e il mio blog per la creazione di nuovi contenuti.