Prince Perry la rana amigurumi vive in un piccolo stagno, ha le lentiggini e indossa sempre la sua corona dorata. Lo schema in PDF con istruzioni scritte, foto passo e passo e grafici è ora disponibile su Etsy e Ravelry.
C’è una domanda che mi viene fatta spesso: come si passa dall’idea al pupazzo a uncinetto? Non c’è una risposta che vale per tutti i designer nè per tutti gli schemi però ho provato a riassumere i miei passaggi mentre realizzavo questa rana (li ho condivisi passo passo su Instagram durante tutto il mese), eccoli qui:
1 / Tutto inizia sulla carta, scarabocchiando con penne e matite in cerca di un soggetto carino e dalla forma interessante. Tenendo sempre a mente che dovrò poi realizzarlo all’uncinetto!
2 / Si inizia a lavorare a uncinetto! Maglia bassa dopo maglia bassa riproduco le forme che ho disegnato e immaginato. Per le parti più particolari e sagomate (come gli occhi e le zampe) ci sono voluti un paio di prove per arrivare alla forma perfetta. Parola d’ordine: matematica!
3 / Cucire insieme tutti i pezzi richiede attenzione, ma soprattutto pazienza. Prima di usare l’ago è importare posizionare tutte le parti con degli spillini per decidere la posizione perfetta.
Punto dopo punto il ranocchio prende vita.
4 / Adesso Perry è pronto a godersi la vita da principe ranocchio nel suo piccolo stagno.
Vuoi realizzare il tuo Principe Ranocchio Amigurumi?
Lo schema per uncinetto in PDF per realizzare Prince Perry la Rana è disponibile su Ravelry ed Etsy (in Italiano e Inglese) e include:
– istruzione scritte in Italiano e Inglese
– più di 50 foto passo passo
– grafici di supporto per le zampe e la testa
Tutte le info sui materiali e le misure sono qui.
Per festeggiare l’uscita di questo nuovo schema, Prince Perry è scontato del 25% fino al 29 Luglio 2019 (su Ravelry e Etsy – lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello)
Non dimenticarti di Perry, salva una foto su Pinterest!
Lascia un commento