Project Description

Schema in PDF per realizzare la Tartaruga Arcobaleno Amigurumi a uncinetto, con spiegazioni e foto passo passo. Disponibile in Italiano e Inglese.

La Tartaruga Arcobaleno ha 2 varianti di colore: Pastello e Vivace. Ha il guscio in 7 colori e tutti i pezzi si lavorano separatamente, ma vengono assemblati con l’uncinetto senza usare l’ago!

Lo schema in PDF è composto da 7 pagine e include:
– schema uncinetto in Italiano e Inglese
più di 40 foto passo passo
– istruzioni per il cambio colore e l’unione dei pezzi con l’uncinetto, senza ago!

Acquista lo schema:

* Con l’acquisto “subito con Paypal” si viene indirizzati direttamente al pagamento attraverso la piattaforma Ravelry/Paypal. Subito dopo il pagamento riceverai una mail con il link per scaricare il file in PDF.

Difficoltà: intermedia

Misura: 9 cm di diametro se realizzato con il filato indicato o simile

Materiali:
filato Paintbox Cotton DK (50 g / 125 m) nei colori Vanilla Cream 408 e 7 colori per formare l’arcobaleno (elencati dettagliatamente nel PDF)
– uncinetto da 3 mm
– un paio di safety eyes da 6 mm
– filo da ricamo nero
– imbottitura sintetica
– marcapunto
– ago senza punta

Note: Lo schema si esegue utilizzando il “metodo amigurumi”, si lavora in una spirale continua senza chiudere il giro con la maglia bassissima. Può essere d’aiuto utilizzare un marcapunto per segnare l’ultimo punto del giro e spostarlo mentre si lavora. Per eseguire questo amigurumi non è indispensabile utilizzare il filato e l’uncinetto consigliati. Utilizzando un uncinetto più grande ed un filato adatto l’amigurumi finale sarà più grande mantenendo le stesse proporzioni.

Costruzione: Tutti i pezzi si lavorano separatamente e vengono uniti con l’uncinetto. Solo le guance sono cucite alla testa.

Hai realizzato questo schema o ci stai lavorando proprio adesso? Condividi una foto su Instagram con il tag #AIRALIDESIGN. Non vedo l’ora di vederla!