Project Description

Lo schema per realizzare il cuscino a uncinetto in PDF  è disponibile in Italiano e in Inglese  e include le spiegazioni scritte e le foto passo passo che illustrano in ogni dettaglio il motivo che crea l’incastro delle catenelle.

Il cuscino è formato da un pannello quadrato lavorato all’uncinetto applicato ad una fodera (cucita a mano, con la macchina da cucire o acquistata già fatta)
La particolarità di questo cuscino sta proprio nella doppia rete che richiede un po’ di attenzione iniziale per capire il modo in cui le due reti di catenelle si incastrano tra di loro. Seguendo le spiegazioni e il foto-tutorial, sarà semplicissimo!
È possibile eseguire lo schema in un unico colore, utilizzando due gomitoli differenti, o due colori.

Acquista lo schema:

subito con Paypal
Ravelry

* Con l’acquisto “subito con Paypal” si viene indirizzati direttamente al pagamento attraverso la piattaforma Ravelry/Paypal. Subito dopo il pagamento riceverai una mail con il link per scaricare il file in PDF.

Difficoltà: facile

Misura: il cuscino finito, eseguito con il filato e la tensione indicata dal campione, sarà 45 x 45 cm

Occorrente:
– 2 gomitoli di Natura XL DMC (100% cotone, circa 75 m per 100g) in 2 colori diversi, i colori in foto sono beige 32 e ocra 92
– uncinetto da 5 mm
– stoffa per la fodera (o fodera preconfezionata)
– ago da lana e da cucito

Hai realizzato questo schema o lo stai realizzando? Condividi una foto su Instagram con il tag #AIRALIDESIGN. Non vedo l’ora di vederla!
Acquista
Torna agli schemi