doppia rete, schema per cuscino all'uncinetto con rete di catenelle a due colori, airali design

Il divano triste

Sono a Londra da un bel po’ di mesi e ho fatto due traslochi. La prima casa era provvisoria e del tutto sprovvista di divano (e di spazio per il divano), la seconda, quella attuale, ha un ampio soggiorno con ben due divani che nel passaggio da 0 a 2 mi sembravano la cosa più bella del mondo.

Poi li ho osservati bene.

cuscino uncinetto doppia rete

Sono di velluto a coste color cammello e decisamente vissuti, non c’è bellezza oggettiva nel loro essere tristi e marroncini. In fin dei conti non mi dispiacciono, ma un po’ di colore e un cuscino all’uncinetto non si nega a nessuno.

Ed è così che due gomitoli di cotone Natura XL sono diventati una fitta rete di catenelle lavorate all’uncinetto!

* Lo schema per realizzare il cuscino Doppia Rete a uncinetto è sul numero 29 di Casa Creativa.
* In quel sacchetto di stoffa c’è il mio Majolika (lo schema di Giuseppina Flamini è disponibile su Ravelry) e quando lo finirò, se lo finirò, sarà bellissimo.
* Il libro aperto sul divano-triste è una meravigliosa raccolta di artworks di Lauren Hom, Daily Dishonesty. Una raccolta di bugie quotidiane (da “sono pronta tra 5 minuti” a “ti richiamo subito”) con un lettering irresistibile.
Onde
Geometrie in bianco e nero

Ti potrebbe interessare anche

7 commenti

Lascia un commento

Leggi articolo precedente:
Sacchetto a uncinetto con motivo a onde e coulisse - Crochet drawstring bag with waves pattern
Onde

È appena iniziato Marzo, non so se sono incredibilmente in ritardo o sorprendentemente in anticipo, ma oggi penso al mare, […]

Chiudi