ami-eggs-amigurumi-pattern-airali design

Una primavera all’insegna dell’uncinetto: Amigurumi di Pasqua e… un nuovo libro!

La primavera porterà tante novità all’insegna dell’uncinetto e degli amigurumi: due nuovi schemi a uncinetto per realizzare dei dolci e coloratissimi pupazzi pasquali! E una super-novità che mi ha impegnato un bel po’ di mesi dello scorso anno: un nuovo libro sugli amigurumi – yeahhhhhh – con 15 personaggi tutti da scoprire, ognuno con il proprio carattere e una personalità che sprizza da ogni maglia bassa!

Andando in ordine, ieri c’è stato il mio take over* dell’account instagram di Lovecrochet.com, potete ben immaginare quanto ero felice e allo stesso tempo terrorizzata di rivolgermi ad un così gran numero di persone! Incontrare e parlare, anche se solo virtualmente, con una folla di appassionati di uncinetto da tutto il mondo è senza dubbio una cosa meravigliosa. Ovviamente mi sono concentrata sugli amigurumi, sperando di aver fatto scoprire quanto sono inutilmente carine e coccolose queste piccole creature imbottite.

takeover-instagram-Lovecrochet- airalidesign

*Take over significa letteralmente “prendere il controllo”, è il termine che si utilizza su Instagram quando un brand chiede ad un utente/artista/maker/fotografo di gestire il proprio account per un tempo limitato.

La mia collaborazione con Lovecrochet.com non finisce qui, dopo l’intervista della scorsa settimana, c’è una bella sorpresa per Pasqua! Ho preparato due schemi per crocheter con un pizzico di esperienza o per nuovi appassionati con intraprendenza. Sono due trii di soggetti: Gli ovetti Ami-eggs e i paffuti Chubby Friends, entrambi gli schemi comprendono tre animali amigurumi (pulcino, coniglio e volpe).
Saranno disponibili gratuitamente solo per una settimana! Segnatevi le date e controllate il sito di Lovecrochet.com o i miei social (facebook e instagram) per ottenere il link per il download:
– dal 1 al 7 Aprile lo schema a uncinetto per realizzare i Chubby Friends (in inglese)
– dall’8 al 14 Aprile è il turno degli Ami-eggs (in inglese)
Gli schemi sono in Inglese con abbreviazioni UK, ma non preoccupatevi, sono pieni zeppi di foto passo passo!

chubby-friends-amigurumi-pattern-airali design

Ed infine la novità più grande di tutte: un nuovo libro. Ebbene sì, sono brava a tenere i segreti! Una bella fetta dello scorso anno è stata dedicata ai 15 nuovi soggetti amigurumi di questo libro, non voglio anticiparvi nulla sul tema, ma magari dai piccoli dettagli che ho fatto trapelare su instagram durante le scorse settimane e ieri durante il take over potrete farvi una piccola idea… spero vi conquisteranno! Ho lavorato duro per dare ad ognuno di loro una spiccata personalità e inserire in ogni amigurumi dei dettagli tecnici stimolanti senza però rendere gli schemi di difficile lettura. Insomma, non vedo l’ora, sto letteralmente fremendo!

anteprima-libro-amigurumi-globetrotters-airalidesign

Zaino a uncinetto con motivi a triangolo in tapestry crochet
Uncinetto: Abbreviazioni e traduzioni dei termini in Inglese US, UK e Italiano

Ti potrebbe interessare anche

2 commenti

Lascia un commento

Leggi articolo precedente:
Zaino a uncinetto con motivi a triangolo in tapestry crochet

Questo nuovo zaino a uncinetto mi ha ricordato che è davvero tanto tempo che non aggiorno il mio blog. Ingarbugliata […]

Chiudi