“Ti piace decorare la casa con creazioni uniche e sorprendere famiglia ed amici con regali fatti a mano? Questo libro è perfetto per te! Con pochi materiali (uncinetto e qualche gomitolo di lana o cotone) e imparando alcuni punti base, potrai iniziare una nuova avventura nel mondo degli amigurumi.

Se sei una persona che si prepara per il Natale già da Agosto, ma anche se il Grinch cattura la tua simpatia, troverai in questo libro tanti schemi a uncinetto per imparare e divertirsi. Un dolce pupazzo di neve con paraorecchie, stelle e campanelle da usare come decorazioni per l’albero di Natale e un adorabile cane San Bernardo con barilotto sono solo una piccola parte degli schemi crochet del libro Amigurumi per un magico Natale.

Ci sono 15 schemi adatti per principianti pieni d’entusiasmo e per uncinettatori navigati; il libro inizia con una completa introduzione sui punti base dell’uncinetto e approfondisce le tecniche e punti speciali usati in qualche schema.

Ecco la lista completa degli amigurumi (clicca su ogni nome per vedere più foto e leggere una breve introduzione): Pupazzo di neve, Cucciolo di pinguino imperatore, Babbo Natale, Renna, Orsetto, Stella a cinque punte, Campanelle, Piccolo angelo, Casetta di pan di zenzero, Cane San Bernardo, Trenino di Natale, Presepe, Colomba della pace, Piccolo elfo, Mongolfiera con calendario dell’avvento.

Il libro è disponibile in più lingue: Italiano, Inglese, Inglese Pdf, Olandese, Tedesco. Puoi anche trovare gli schemi singoli nel catalogo schemi.

ITALIANO

amigurumi per un magico natale di Ilaria Caliri
Acquista

INGLESE

Amigurumi winter wonderland by Ilaria Caliri in English
Acquista

OLANDESE

Amigurumi winter wonderland by Ilaria Caliri in Dutch
Acquista

TEDESCO

Amigurumi winter wonderland by Ilaria Caliri in German
Acquista

SCHEMI

Schemi - Amigurumi Winter Wonderland
Schemi
Ti stai divertendo e appassionando nel realizzare uno di questi amigurumi a uncinetto? Mi piacerebbe vedere qualche foto mentre lo realizzi o quando sarà orgogliosamente finito!
Su instagram usa gli hashtag #AMIGURUMIWINTERWONDERLAND #AMIGURUMIMAGICONATALE #AIRALIDESIGN e taggami nella foto @AIRALI_GRAY oppure carica la tua foto sulla mia pagina facebook @AIRALIDESIGN, così potrò vedere un pezzetto del tuo magico Natale!
collage foto amigurumi dal libro amigurumi winter wonderland
Foto credit

prima riga: @noplonnimonni, @twistedfibers, @jo.reins, Kristi, Federica
seconda riga: Kirsti, Byakko’s Corner, Maike, Belen, Crochet Creations by Brenley
terza riga: Anna, Ceinwyn, somethingbyvera, mibelartes, Shelley
quarta riga: Natalie, Mirte, Random C handmade, Manouk, @creativelabyrinth